combattiamo il caldo a costo zero!
- Silver21100
-
Profilo Completo
- Multienco

-
Profilo Completo
Re: combattiamo il caldo a costo zero!
Davvero un bel lavoro, sicuramente funzionale.fernando89 ha scritto:aggiornamento situazione!
lavoretto finito e completato grazie ad una fresa presa in prestito per praticare i fori nella tavola (doga del letto)
in totale sono 4 ventole collegate alternate a 2 caricabatterie con l intento di collegare le due più grandi direttamente al timer con le luci e le altre due in base al bisogno
che ne pensate?ecco le foto
appena mi va spendo 3 euro e faccio tutto nero con una bomboletta!!non l ho fatto così posso dire costo ZERO!!!
Posso passare sempre come il cattivo di turno ma non riesco a stare zitto senza esprimere le mie opinioni:
Lo so che flora e la fauna di un acquario viene per primo, e sono sicuro che ognuno cerca di rendere l'allestimento interno bello, che ti colpisce, un senso naturale, dove rilassarsi, ma a me conta moltissimo l'estetica esteriore, visto che la mia vashetta si trova nella cucina soggiorno, non potrei mai mostrare un archibugio del genere se invito delle persone a cena, ma anche l'occhio mio e della mia ragazza che siamo maniaci dell'arredamento, spero che hai l'acquario nella camera??
Non volevo togliere niente alla tua idea e capacità, è solo una mia opinione e purtroppo ecco svelato perchè preferisco acquistare qualcosa di apposito che creare, ma che non rovini il lato estetico.
La TEORIA è quando sappiamo tutto ma non sappiamo fare niente.
La PRATICA è quando sappiamo fare tutto ma senza sapere niente
Il mio obbiettivo giornaliero è quello di unire la TEORIA alla PRATICA... Non sapere nulla senza saper far niente.
Il mio obbiettivo giornaliero è quello di unire la TEORIA alla PRATICA... Non sapere nulla senza saper far niente.
- Diego

-
Profilo Completo
La soluzione di Fernando è a costo zero, quindi ovviamente esce quel che esce, a livello estetico.Multienco ha scritto:preferisco acquistare qualcosa di apposito che creare, ma che non rovini il lato estetico.
Tuttavia, con il fai-da-te si possono ottenere soluzioni belle, risparmiando. Guardando in giro, vedo ventole per acquario che costano anche 50 euro e magari montano la stessa ventola da 5 euro che prendo su Amazon o su eBay
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- fernando89
-
Profilo Completo
la tua opinione è apprezzata!Multienco ha scritto:Davvero un bel lavoro, sicuramente funzionale.fernando89 ha scritto:aggiornamento situazione!
lavoretto finito e completato grazie ad una fresa presa in prestito per praticare i fori nella tavola (doga del letto)
in totale sono 4 ventole collegate alternate a 2 caricabatterie con l intento di collegare le due più grandi direttamente al timer con le luci e le altre due in base al bisogno
che ne pensate?ecco le foto
appena mi va spendo 3 euro e faccio tutto nero con una bomboletta!!non l ho fatto così posso dire costo ZERO!!!
Posso passare sempre come il cattivo di turno ma non riesco a stare zitto senza esprimere le mie opinioni:
Lo so che flora e la fauna di un acquario viene per primo, e sono sicuro che ognuno cerca di rendere l'allestimento interno bello, che ti colpisce, un senso naturale, dove rilassarsi, ma a me conta moltissimo l'estetica esteriore, visto che la mia vashetta si trova nella cucina soggiorno, non potrei mai mostrare un archibugio del genere se invito delle persone a cena, ma anche l'occhio mio e della mia ragazza che siamo maniaci dell'arredamento, spero che hai l'acquario nella camera??
Non volevo togliere niente alla tua idea e capacità, è solo una mia opinione e purtroppo ecco svelato perchè preferisco acquistare qualcosa di apposito che creare, ma che non rovini il lato estetico.
sinceramente non lo chiamerei "archibugio" visto che il fai da te è molto apprezzato da molti, anche a livello estetico, oltre al risparmio e la capacità di mettersi in gioco e costruirsi qualcosa da sè
comunque basterà mettere una canalina di plastica per i fili e dare un colpo di bomboletta alla tavola
PS è tutto in soggiorno!
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Multienco

-
Profilo Completo
Ragazzi lo so, sono strano, ma solo in vecchiaia, perché da giovani ne inventavo di tutti i colori, e non propio tutto compro, sarà il mio lavoro che costruisco dalla sera alla mattina che quando sono a casa... Mi rilasso.
Scusa la parola archibugio, sarà che sono toscano ma chiamo tutto quello che è improvvisato
Dai una verniciata è una rastrellata a fili e poi ti apprezzerò di più!!!

Scusa la parola archibugio, sarà che sono toscano ma chiamo tutto quello che è improvvisato
Dai una verniciata è una rastrellata a fili e poi ti apprezzerò di più!!!
- fernando89
-
Profilo Completo
mmm okMultienco ha scritto:Ragazzi lo so, sono strano, ma solo in vecchiaia, perché da giovani ne inventavo di tutti i colori, e non propio tutto compro, sarà il mio lavoro che costruisco dalla sera alla mattina che quando sono a casa... Mi rilasso.
Dai una verniciata è una rastrellata a fili e poi ti apprezzerò di più!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego

-
Profilo Completo
Adesso sembra professionale 
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- fernando89
-
Profilo Completo
finitoooo 
come vedete al momento ho solo due ventole in funzione
come vedete al momento ho solo due ventole in funzione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Silver21100
-
Profilo Completo
bello... l'effetto finale è veramente accattivante ... mi piace questo stile pseudo tecno 
- Multienco

-
Profilo Completo
Non è male
Dai ora mi piace, davvero non scherzo... Metterei solo qualche griglia metallizzata o cromata

Non so se hai nipoti.... Io rischierei di far fuori qualche dito
Dai ora mi piace, davvero non scherzo... Metterei solo qualche griglia metallizzata o cromata
Non so se hai nipoti.... Io rischierei di far fuori qualche dito