Ciao a tutti,
Ho allestito un acquario per dei betta wild del coccina complex (non so ancora bene quali)
Non so bene come coprirlo perché c'è anche una parte emersa e quindi crea una zona irregolare, ma soprattutto non devono esserci spazi liberi perché é già capitato che dei betta imbellis saltassero fuori nonostante il coperchio su il 95% della superficie libera,
Pensavo ad una retina però ho paura che non essendo rigida non riesca ad aderire a tutti i lati non creando spazi, e poi i rotoli li vendono a 5 metri alla volta...
Voi avreste qualche consiglio??
P.s. le foglie andranno sul fondo, sto aspettando che smettano di galleggiare
Come coprire l'acquario
- Enpiko
-
Profilo Completo
Come coprire l'acquario
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

- Will74
-
Profilo Completo
Come coprire l'acquario
ciao, io ho sagomato 2 pezzi di plexy trasparente e ho usato le clip reggivetro per sostenerlo. Non ho fatto un pezzo unico perchè meno pratico e con 2 pezzi puoi farli scorrere uno su l'altro se ci fossero aggiunte o crescite delle emerse
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- Enpiko
-
Profilo Completo
Come coprire l'acquario
Scherma tanto la luce?? Perché l'acqua sarà parecchio scura e la luce non é proprio diretta sull'acqua ma é più in alto e ho paura che non arrivi abbastanza luce sotto
Scherma tanto la luce?? Perché l'acqua sarà parecchio scura e la luce non é proprio diretta sull'acqua ma é più in alto e ho paura che non arrivi abbastanza luce sotto
Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

- Will74
-
Profilo Completo
Come coprire l'acquario
Oppure copri tutta la superficie di galleggianti, lasciando solo spazio in centro alla vasca, così se saltano al bordo non arrivano.
Io sotto ho solo radici e sulla superficie galleggiati, quindi il problema della condensa non mi cambia più di tanto.
il plexy è trasparente, ma da mia esperienza un 10% te la toglie, il problema più che altro è che d'inverno si crea condensa e peggiora la trasmissione della luce, cmq questo problema lo avresti con qualsiasi materiale usi vetro compreso. L'unico che non crea condensa è un materiale traspirante (zanzariere et simila).
Oppure copri tutta la superficie di galleggianti, lasciando solo spazio in centro alla vasca, così se saltano al bordo non arrivano.
Io sotto ho solo radici e sulla superficie galleggiati, quindi il problema della condensa non mi cambia più di tanto.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...