è quello che ho utilizzato io per ricavarci il raccordo
comprare impiantino CO2 SENZA bombola e...
-
-
Profilo Completo
Re: comprare impiantino CO2 SENZA bombola e...
questo 

- L0cutus
-
Profilo Completo
Infatti si avevo vistoJovy1985 ha scritto:questo

Cmq guarda caso mi hanno risposto giusto oggi quelli del sito a cui avevo chiesto info sull'adattatore:
Salve, se non è una Bombola, ma magari un sistema a reazione artigianale, non può inserirlo in un riduttore di pressione per bombole, perchè non eroga nulla.
Sconsigliamo vivamente impianti a reazione....si sono sempre verificati molti problemi e molte morie con questi sistemi.
Mi faccia sapere
18/3/24:
NH3=0 - PO43-=0.5mg/L - pH=7.3(AD12) - pH=8(Reagente) - KH=12 - GH=14 - NO2-=0 - NO3-=10mg/L
NH3=0 - PO43-=0.5mg/L - pH=7.3(AD12) - pH=8(Reagente) - KH=12 - GH=14 - NO2-=0 - NO3-=10mg/L
-
-
Profilo Completo
dovrei farlo venire a casa mia a vedereamico negoziante ha scritto: non può inserirlo in un riduttore di pressione per bombole, perchè non eroga nulla.

questa poi è ancora meglioamico negoziante ha scritto:Sconsigliamo vivamente impianti a reazione....si sono sempre verificati molti problemi e molte morie con questi sistemi.

- Rox
-
Profilo Completo
Tra l'altro, è divertente come vengano definiti "artigianali", quando i sistemi a fermentazione vengono prodotti da Ferplast, da Dennerle e chissà quanti altri.Jovy1985 ha scritto:sennò lui che vende?![]()
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- L0cutus
-
Profilo Completo
Lol capisco si, anche se e' pur vero che se certi riduttori che regolano la pressione a certi livelli adatti per un ben determinato rubinetto a spillo, non trovando la pressione che vogliono, non funzionano, mi sembra che pure tu hai recuperato il raccordo dal rubinetto di regolazione fine perche' non ti funzionava (se non ricordo male).Jovy1985 ha scritto:dovrei farlo venire a casa mia a vedereamico negoziante ha scritto: non può inserirlo in un riduttore di pressione per bombole, perchè non eroga nulla.
questa poi è ancora meglioamico negoziante ha scritto:Sconsigliamo vivamente impianti a reazione....si sono sempre verificati molti problemi e molte morie con questi sistemi.certo che li sconsiglia..sennò lui che vende?
è da capire naturalmente...
hehe vero! non ci avevo pensato che pure grosse ditte li vendonoRox ha scritto:Tra l'altro, è divertente come vengano definiti "artigianali", quando i sistemi a fermentazione vengono prodotti da Ferplast, da Dennerle e chissà quanti altri.

18/3/24:
- Uthopya
-
Profilo Completo
Anche la Askoll vende un impiantino per CO2 funzionante con i lieviti 
Inviato dal mio LG-E610v utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio LG-E610v utilizzando Tapatalk
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- L0cutus
-
Profilo Completo
cmq se l'impiantino che mi devo fare funziona bene con i lieviti, penso funzioni altrettanto bene con una bomboletta ricaricabile, basta trovare un adattatore da 1/4" -> filetto bombola ed il gioco e' fatto.
18/3/24:
-
-
Profilo Completo
esatto...Rox ha scritto:Tra l'altro, è divertente come vengano definiti "artigianali", quando i sistemi a fermentazione vengono prodotti da Ferplast, da Dennerle e chissà quanti altri.

io ho utilizzato questo :L0cutus ha scritto:mi sembra che pure tu hai recuperato il raccordo dal rubinetto di regolazione fine perche' non ti funzionava (se non ricordo male).
per sostituire il Forbox praticamente.
i risultati sono stati pessimi...ho dovuto usare un rotolo intero di teflon per non farlo perdere, e in più la regolazione si sballava continuamente...

poi, un giorno che per la frustrazione l'ho smontato per l'ennesima volta per capire se era possibile fare qualche modifica, mi si è accesa la lampadina..."e se lo montassi nel riduttore per le bombole usa e getta?"..e ha funzionato alla grande

- L0cutus
-
Profilo Completo
Ma alla fine qualcuno ha appurato che pressione c'e' in una bottiglia di lievito e zucchero ?
18/3/24:
- Rox
-
Profilo Completo
Non serve.L0cutus ha scritto:Ma alla fine qualcuno ha appurato che pressione c'e' in una bottiglia di lievito e zucchero ?
Ci sono quasi due secoli di esperienza, dai produttori di spumanti e champagne.
Oltre i 5 bar l'attività dei lieviti rallenta vistosamente. Tra 7 e 8 si blocca del tutto.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)