Consigli bombola CO2 primo acquario.

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
alessio0504
star3

Consigli bombola CO2 primo acquario.

Messaggio di alessio0504 » 19/12/2015, 2:00

Salve a tutti,
come qualcuno già saprà tra un mesetto e mezzo dovrò essere pronto per poter iniziare il mio primo vero allestimento.
L'acquario in questione sarà nel ristorante di famiglia, quindi la bombola di CO2 la potrei avere senza cercarla. Credo sarebbe sui 2kg. 60€ di cauzione che mi sarebbero resi qualora la rendessi, ricarica 15€ e revisioni ovviamente comprese. Non sono cifre super economiche ma nel servizio sarebbero comprese altre 2000 cose che riguardano la ristorazione e non l'acquariofilia.
Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena. Mi sembra di si tutto sommato. Pensieri zero in questo modo.
Inoltre dovrei procurarmi tutto il resto. E qui chiedo l'aiuto maggiore. Cosa serve veramente? E in che qualità?
I manometri? Sono inesperto e a leggere online ognuno ha le sue ragioni, ma spesso non si riferisce nemmeno principalmente ad acquari. Qual è la cosa migliore ottimizzando i costi?
Grazie mille a tutti!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

giampy77
Ex-moderatore

Re: Consigli bombola CO2 primo acquario.

Messaggio di giampy77 » 19/12/2015, 8:23

Se vuoi ottimizzare i prezzi prendi un riduttore di pressione tipo questo
rid-didasc-300x200.jpg
Un tubo per CO2
593-zoom.jpg
Quello da 50 centesimi al metro va benissimo una valvola di non ritorno
mFvug342D8zlqA-7M3u63JA.jpg
realizzi un sistema venturi come ti dicevo nell'altro Topic e sei apposto :-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
alessio0504 (21/12/2015, 1:57)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Bloccato