Consigli cornice di rinforzo

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Will74

Bloccato
GiuseppeA
Ex-moderatore

Consigli cornice di rinforzo

Messaggio di GiuseppeA » 14/08/2015, 17:16

La nuova vaschetta per le Caridina é artigianale,con i 4 vetri siliconati tra loro. Ho già testato la tenuta e non ci sono problemi. Però vorrei rinforzarla con una cornice o magari solo degli"spigoli".
Immagine
Qualche idea?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

gibogi
Ex-moderatore

Re: Consigli cornice di rinforzo

Messaggio di gibogi » 14/08/2015, 18:01

Allora Giuseppe la bellezza di quella vasca sta nella pulizia.
Vetri da 6mm, capacità di 45 l, 40 cm di lunghezza, fanno pensare che non dovrebbe spanciare tanto.
Detto questo, la sicurezza assoluta non c'è, ma non c'è in tutte le vasche; puoi pensare a ad una cornice (alluminio o legno) ma comunque la parte estetica ne risentirebbe, per quanto riguarda l'uso degli angolari, scartando l'ipotesi dell'incollaggio che non avrebbe senso a mio avviso, si può pensare a degli angolari che si incastrino dall'alto sui vetri, e anche in questo caso suggerirei qualche profilato ad U che abbia una sede di 6 mm.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 14/08/2015, 19:02

Effettivamente,avendola davanti, pulita così com'è è veramente bella...mi sa che per adesso la tengo così e poi vedrò se trovo qualcosa di bello che non la "sporchi".

L'unico dubbio é sulla lampada a questo punto. Meglio optare per una con piedistallo piuttosto che una a pinza per non forzare troppo sul silicone.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 14/08/2015, 19:17

un mio collega ha usato un profilato di alluminio da 8 mm. che ha fatto saldare e verniciare con una smaltatura a forno di colore nero...
il risultato non è poi così sgradevole

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 20/08/2015, 7:54

Anche io voto per degli angolari.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 27/08/2015, 18:26

perche una sorta di "tirante"? ho visto in una foto un po di tempo fa una vasca aperta (ben piu grande) tutta vetro come la tua con un tirante in acciaio armonico al centro, nel senso della larghezza... sembra strano detto cosi ma l'effetto era gran bello e piu elegante di quello che ci si possa aspettare...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Bloccato