Ciao a tutti!
Vi presento un nostro video dove spieghiamo come creare un piccolo termoriscaldatore fai da te http://www.terracquario.com/ (il video lo trovate nella colonna a destra!)
Mi piacerebbe che commentaste e che deste le vostre opinioni
Gran bel progetto! Carino!
Ovvio che non essendoci una lamella per controllare la temperatura è un "sempre acceso", ma con cinque Watt la cosa ha scarsa importanza. Io la luce LED me la sarei risparmiata, ma capisco anche può anche avere utilità per sapere se funziona il tutto senza doverlo andare a toccare.
Geniale la calamita dentro, quella è un'idea che dovrebbero usare anche per quelli commerciali.
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Altre informazioni: Filtro interno Bioflow Juwell, modificato. Luci 2 neon Special plant da 28W, 2 CFL da 15W 6500°K Protocollo fertilizzante PMDD, CO2 con lieviti e dosaggio con sistema venturi modificato.
Fauna: 120 litri 2 LABIDOCHROMIS CAERULEUS YELLOW adulti +3 sub adulti+1avannotto Aulonocara gertrudae Nkanda1M 3 Metriaclima greshakei adulti 1M+2F Tutto in fase di studio comportamentale.
Complimenti, per l'idea e la realizzazione. Se mi permetti, solo un appuntino circa la resistenza per il LED: se ho sentito bene è da 130ohm, mi sembra piccolina come valore, di solito i LED da 5mm funzionano con non più di 20milliAmpere e se l'alimentatore è da soli 5Volt quella resistenza ci fa passare 38mA , se da 12V addirittura più di 90mA. Non ne conosco le caratteristiche, ma temo che quel LED non duri molto. Se qualcuno vuole replicarlo e magari ridurre anche la luminosità del LED la formula è la classica Resistenza = Volt / Corrente, Se la corrente è in milliampere il numero che esce è il valore della resistenza indicato in kiloOhm. esempio a 12Volt se si vogliono 10mA (fa già una bella luce) basta una resistenza di 1,2Kohm . Le resistenze hanno dei valori normalizzati , a negozio basta chiedere il valore più vicino. Attenzione a non farvi fregare sul prezzo, 100 resistenze da 1/4W non devono costare più di 50cents!