contabolle alternativo
- vinsgald
-
Profilo Completo
contabolle alternativo
Ciao ragazzi come va? Siete fantastici e lo sapete ci seguo sempre e trovò sempre geniali le vostre soluzioni. Vi contattavo per avere un idea alternativa al contabolle. Uso come ho letto qui un deflussore comprato in farmacia ed erogò 20/30 bolle minuto. Tuttavia dopo poco il deflussore comincia a perdere l'acqua che metto all'interno... Cosa posso fare? O cosa posso usare in alternativa al deflussore, altrettanto economico? Grazie
- cicerchia80
-
Profilo Completo
contabolle alternativo
Strano come cosa....io nonostante sia passato a bombola uso ancora il deflussorevinsgald ha scritto: ↑Ciao ragazzi come va? Siete fantastici e lo sapete ci seguo sempre e trovò sempre geniali le vostre soluzioni. Vi contattavo per avere un idea alternativa al contabolle. Uso come ho letto qui un deflussore comprato in farmacia ed erogò 20/30 bolle minuto. Tuttavia dopo poco il deflussore comincia a perdere l'acqua che metto all'interno... Cosa posso fare? O cosa posso usare in alternativa al deflussore, altrettanto economico? Grazie
Dai un 'occhiata all'articolo di @BoFe che quoto,se c'é qualche furba soluzione lui la sa,ma nello schema che ha proposto nell'articolo
CO2 da Lieviti - Teoria e Soluzioni
Usa una bottiglietta d'acqua
Stand by
- Arrow
-
Profilo Completo
contabolle alternativo
Oppure vai su siti come aliexpress o baggood e li compri a poco prezzo. E se riesci li trovi nei loro store in unione europea, così la spedizione è più veloce. Dacci una occhiata.
-
-
Profilo Completo
contabolle alternativo
Ciao.
Posso dirti che anche io ho avuto in passato una brutta esperienza con un deflussore (se non ricordo male il deflussore aveva un tappino rosso) che usavo per il cubetto. Appena avviato l'impianto ha cominciato a perdere dal deflussore. Nell'altro acquario utilizzo un altro tipo di deflussore (deflussore con tappino blu) da quasi 4 anni e non ho mai avuto problemi.
Sorge spontanea una domanda:
- tra deflussore e bottiglia lieviti hai interposto un forbox o qualche cosa di simile per ridurre la pressione?
Tornando in tema conosco solo due metodi economici e rapidi per realizzare un contabolle:
- deflussore flebo
- bottiglia (utilizzare bottiglia per bibite gassate)
In rete trovi altre soluzioni (p.es. contenitore più piccolo o simile) ma a mio avviso è più dispendioso in termini di tempo e anche meno sicuro.
Se per l'erogazione della CO2 utilizzi il classico setto ceramico, il contabolle non ti serve perché basta osservare l'ampolla.
Vado OT per farti osservare che probabilmente il tuo sistema di erogazione della CO2 è poco efficace; 20-30 bpm per 110 l sono a mio modesto parere veramente tante.
Sono a disposizione per eventuali chiarimenti.
Un saluto
BoFe
Posso dirti che anche io ho avuto in passato una brutta esperienza con un deflussore (se non ricordo male il deflussore aveva un tappino rosso) che usavo per il cubetto. Appena avviato l'impianto ha cominciato a perdere dal deflussore. Nell'altro acquario utilizzo un altro tipo di deflussore (deflussore con tappino blu) da quasi 4 anni e non ho mai avuto problemi.
Sorge spontanea una domanda:
- tra deflussore e bottiglia lieviti hai interposto un forbox o qualche cosa di simile per ridurre la pressione?
Tornando in tema conosco solo due metodi economici e rapidi per realizzare un contabolle:
- deflussore flebo
- bottiglia (utilizzare bottiglia per bibite gassate)
In rete trovi altre soluzioni (p.es. contenitore più piccolo o simile) ma a mio avviso è più dispendioso in termini di tempo e anche meno sicuro.
Se per l'erogazione della CO2 utilizzi il classico setto ceramico, il contabolle non ti serve perché basta osservare l'ampolla.
Vado OT per farti osservare che probabilmente il tuo sistema di erogazione della CO2 è poco efficace; 20-30 bpm per 110 l sono a mio modesto parere veramente tante.
Sono a disposizione per eventuali chiarimenti.
Un saluto
BoFe