Detto questo, armato di pazienza, ho cercato qua e la, alla fine il materiale scelto è stato il legno, al quale metterò una superficie riflettente all interno, il domopack penso sia più che sufficiente...
Per illuminare a mo' di stadio, ho scelto dei portalampada in ceramica e27, con i morsetti esterni e le linguette per ancorare al legno, e la scelta è poi ricaduta su delle lampade CFL a LED, che penso siano più che sufficienti a raggiungere i 3500 lumen che richiedono le piante poste a dimora.
Una volta terminato l impianto (che premetto, mi sta dando qualche difficoltà perché è la prima volta che faccio lavori del genere) e testato il funzionamento, inserirò una Lastra di plexy per far sì che i circuiti non vadano a contatto con l acqua, anche se ho misurato una distanza di 10 cm dal bordo della vasca, e per avere sicurezza in più metterò due gocce di colla a caldo sui morsetti... Ho dubbi solo su come trattare il legno, basterà verniciarlo con uno spray per alte temperature? O è preferibile dare qualche prodotto e poi verniciarlo?
Posto un paio di foto, il lavoro l ho iniziato oggi, stanotte provvederò a dare una bella levigata e stuccare le varie parti per farlo il più uniforme possibile, e fare il foro per il passaggio dei cavi di filtro, termoriscaldatore e ovviamente Dell impianto elettrico