Coperchio malandatissimo!

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Rispondi
Avatar utente
FederFili
star3
Messaggi: 774
Iscritto il: 24/06/16, 22:54

Coperchio malandatissimo!

Messaggio di FederFili » 01/07/2016, 22:21

Ho un coperchio in uno stato pietoso,con patine bianche(calcare??) e plastiche rotte,inoltre ospita un solo neon e ho difficoltà con le piante per questo,oltretutto avendo appena iniziato la maturazione.Per cercarne un altro,basta cercare per litraggio,o misure della vasca?come capisco che va bene per il mio 120l??Grazie in anticipo! :((
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41367
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Re: Coperchio malandatissimo!

Messaggio di roby70 » 01/07/2016, 22:48

Litraggio direi di no... [-x , misura della vasca (larghezza ed lunghezza si, non l'altezza :)) ).
Ma non è che dipende anche da com'e' fatto quello che hai adesso e come si appoggia/attacca alla vasca ?
Ho visto in bricolage che molti se lo sono autocostruito... magari è l'idea migliore.
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
FederFili (01/07/2016, 22:57)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Silver21100
Ex-moderatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: 07/06/15, 17:41

Re: Coperchio malandatissimo!

Messaggio di Silver21100 » 02/07/2016, 10:49

se tu riuscissi a pubblicare almeno qualche foto ci si potrebbe ragionare un pò su...
per le luci non ci sono problemi in quanto con delle normalissime CFL ( lampadine elettroniche a basso consumo) dei portalampada ed una manciata di euro si risolve tutto.
Per quanto riguarda il coperchio, in generale le macchie bianche sono quasi sempre calcare che può essere tolto con l'aceto magari ripetendo il trattamento nei casi più ostinati.
Se ci sono rotture o crepe si può risolvere con colle specifiche o con uno stucco plastico "fai da te" ottenuto con lo scioglimento di plastica ed acetone ( di questo ne parleremo se ce ne sarà bisogno ) se invece la situazione è drammatica si potrebbe considerare l'idea di rifare un coperchio ex novo...ma qualsiasi cosa si decida di fare occorrono delle foto per capire:
dimensioni
forma
marca e modello dell'acquario
cornice della vasca e relativi punti di appoggio su cui l'attuale coperchio alloggia.
abbi fede , su AF si fa di tutto :-bd

p.s. se hai difficoltà a postare le foto faccelo sapere ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti