Ragazzi buonasera, ho letto vari articoli sui LED e il rapporto lumen / litro da rispettare, attualmente questi sono 3500 lumen (barre da 10w 6500k) ovviamente ne aggiungeró atre.
Il mio dubbio è : rischio qualche corto con i collegamenti così vicino all’acqua? Rialzare di qualche centimetro la cornice del juwel è possibile?
Inoltre quante altre lampade mi consigliate da inserire?
Grazie per le eventuali risposte
Coperchio molto vago con LED
- Sebastiano Caos
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Maury
-
Profilo Completo
Ciao@Sebastiano Caos, ..secondo me non è necessario rialzare la cornice cerca di isolare per bene i contatti con il silicone e lascia comunque piu spazio che riesci tra lampade ed acqua e sei a posto.Sebastiano Caos ha scritto: ↑rischio qualche corto con i collegamenti così vicino all’acqua? Rialzare di qualche centimetro la cornice del juwel è possibile?
Quanti litri è la vasca ?
...Complimenti, quella radice è veramente splendida

Posted with AF APP
- Sebastiano Caos
-
Profilo Completo
Grazie Maury. Sono 4 radici messe insieme.Maury ha scritto: ↑Ciao@Sebastiano Caos, ..secondo me non è necessario rialzare la cornice cerca di isolare per bene i contatti con il silicone e lascia comunque piu spazio che riesci tra lampade ed acqua e sei a posto.Sebastiano Caos ha scritto: ↑rischio qualche corto con i collegamenti così vicino all’acqua? Rialzare di qualche centimetro la cornice del juwel è possibile?
Quanti litri è la vasca ?
...Complimenti, quella radice è veramente splendida
La vasca all’orlo è 148 litri ma credo che siano un 100/110 litri netti.
- Maury
-
Profilo Completo
Dipende anche da quali piante vuoi inserire , potresti pensare se possibile anche di utilizzare una centralina e gestire l illuminazione in base all esigenza , sul come fare chiamo gli esperti @merk, @Steinoff

Posted with AF APP
- merk
-
Profilo Completo
Ciao
A quanti cm sono dal pelo dell'acqua?
Pensi di mettere una TC per gestire le luci?
Non credo avrai problemi.. come ben detto da Maury bada a isolarli per bene..Sebastiano Caos ha scritto: ↑Il mio dubbio è : rischio qualche corto con i collegamenti così vicino all’acqua?
A quanti cm sono dal pelo dell'acqua?
Pensi di mettere una TC per gestire le luci?
Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."

- Steinoff
-
Profilo Completo
Che poi il problema non è l'acqua, ma l'elevata umidità costante in cui sono avvolte. L'ideale sarebbe sigillare usando la guaina termorestringente spalmata per bene di silicone all'interno 
Per la centralina non c'è problema, a patto che le luci siano a 12 o 24 volt. La puoi aggiungere anche in un secondo momento
Per la centralina non c'è problema, a patto che le luci siano a 12 o 24 volt. La puoi aggiungere anche in un secondo momento
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?