Coperchio per vasca

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
Aiglos
star3

Coperchio per vasca

Messaggio di Aiglos » 17/04/2019, 16:28

Ciao a tutti :-h

Vorrei acquistare questa vasca per un caridinaio
IMG_20190417_163020_1364234926371503360.jpg
Il problema è che ho un gatto in casa e quindi mi serve un coperchio. Lo potrei fare seguendo una guida che c'è qui sul forum, ma sinceramente non verrebbe granché bene (causa mie capacità) oppure pensavo ad una lastra se possibile trasparente, in modo che la luce della lampada a LED la oltrepassi.

Avete altre idee e consigli su come fare ?

Grazie infinite

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Maury
PRO Bricolage

Coperchio per vasca

Messaggio di Maury » 17/04/2019, 16:42

Aiglos ha scritto: pensavo ad una lastra se possibile trasparente, in modo che la luce della lampada a LED la oltrepassi.
ciao@Aiglos, farlo cosi è sicuramente fattibile , se credi sia la soluzione piu adatta :).
potresti usare una lastra di plexiglass con un poiccolo bordo ,in modo che una volta appoggiato non si muova nel caso il gatto gli vada sopra ,
hai una plafoniera sospesa, o devi agganciare anche quella alla vasca ?

Aiglos
star3

Coperchio per vasca

Messaggio di Aiglos » 17/04/2019, 17:01

Devo agganciare anche la lampada :)

Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
Maury ha scritto: potresti usare una lastra di plexiglass con un poiccolo bordo ,in modo che una volta appoggiato non si muova nel caso il gatto gli vada sopra
Come lo faccio il bordo ? Pensavo di comprare 2 piccole cerniere ed avvitarle alla vasca per farne uno sportello....

Posted with AF APP

Maury
PRO Bricolage

Coperchio per vasca

Messaggio di Maury » 17/04/2019, 17:22

Aiglos ha scritto: Come lo faccio il bordo ? Pensavo di comprare 2 piccole cerniere ed avvitarle alla vasca per farne uno sportello....
userei sempre il plexiglass anche per fare il bordo , bastano anche delle striscie larghe un cm , per incollarle e sufficente usare l acetone .. ;) si incollano perfettamente
sinceramente io non forerei la vasca , se un domani togli il coperchio ti rimangono i buchi , piuttosto farei il coperchio i due pezzi uno stretto fisso e e l alto piu largo apribile

Aiglos
star3

Coperchio per vasca

Messaggio di Aiglos » 17/04/2019, 17:24

Ok, ho capito!
Maury ha scritto: hai una plafoniera sospesa, o devi agganciare anche quella alla vasca ?
La devo agganciare alla vasca

Posted with AF APP

Maury
PRO Bricolage

Coperchio per vasca

Messaggio di Maury » 17/04/2019, 17:44

Aiglos ha scritto: La devo agganciare alla vasca
questo è un pò in funzione della lampada che andrai a mettere, pensavo ad una parte fissa sul retro, se la lampada la fissi al centro del vetro posteriore della vasca ti basterà ritagliare il plexiglass del tanto necessario
l idea è un pò come questa
Coperchio trasparente in Plexiglas per acquario..
Silver quà ha fatto un capolavoro ma si può immaginare anche qualcosa di più semplice ;)

Aiglos
star3

Coperchio per vasca

Messaggio di Aiglos » 17/04/2019, 17:53

Veramente un capolavoro :-o :ymapplause:

Ok ti ringrazio, per i suggerimenti. Adesso faccio due conti e vedo se mi conviene o no lavorarci su oppure se comprare una vasca con già tutto.

Ciao :-h

Posted with AF APP

Bloccato