L'altro giorno ero da Decathlon per acquisti e mentre giravo mi sono imbattuto nella "fascia sudorazione donna" ovvero quelle fascie in neoprene per far sudare mentre si fa attività fisica.
Chi conosce il neoprene sa che è ottimo per mantenere la temperatura e quindi è scattata l'idea: e se la usassi per mantenere stabile la temperatura dei lieviti della CO2?
Tornato a casa ho fatto la misura per fasciare la nostra cara bottiglia di Coca Cola da 2L ed ho creato quello che vedete in foto.
Ovviamente la fascia è ben più lunga e se ne possono ricavarne altre 2, basta avere del velcro autodesivo ed il gioco è fatto.
Bello, veloce e poco costoso (€4,99).
Copertura termica per bottiglia lieviti
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Gery
-
Profilo Completo
Andrebbero fatti dei test con il caldo estivo e soprattutto d'inverno in cui la fermentazione con il freddo in alcuni casi diventa più blanda

Per cui non ti resta che sperimentare e riportare le tue esperienze
PS: sposto in fai da te
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Sarà fatto.
Comunque non ci becco mai dove postare gli argomenti.
Comunque non ci becco mai dove postare gli argomenti.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!