Cornice fondo Juwel Rio - come posizionarlo

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
CIR2015
star3

Cornice fondo Juwel Rio - come posizionarlo

Messaggio di CIR2015 » 01/01/2016, 10:01

Ciao a tutti,

A giorni mi arriverà la nuova vasca Rio 240. Mi balenava l'idea di rimuovere la cornice del fondo... sarebbe molto più bello !!!

Leggevo però sul sito della Juwel "la cornice inferiore funge da telaio di sicurezza garantisce un'assoluta stabilità e consente il posizionamento sicuro e senza problemi dell'acquario, senza l'ausilio di supporti speciali"

Sentendo alcuni negozianti al quale ho chiesto... la risposta è stata... certo che la puoi togliere (ma direbbero qualsiasi cosa pur di vendere).

Qualcuno ha effettuato questa modifica ?

Inoltre mantenendola devo mettergli una sorta di tappetino (neoprene) sotto... oppure è inutile come dicono sul loro sito ?

Grazie a tutti e buon Anno !
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

Nijk
Ex-moderatore

Re: Cornice fondo Juwel Rio - come posizionarlo

Messaggio di Nijk » 02/01/2016, 11:05

Io sinceramente eviterei di toccare i pezzi di plastica "dura" di quell'acquario in quanto fungono da supporti strutturali, quindi, a parte le alette, ti consiglierei di lasciare tutto come sta per sicurezza, anche perchè parliamo di una vasca medio/grande, come litraggio.
Forse la cosa più ovvia era cercare direttamente una vasca nuda, anche di fattura artigianale, nelle quali si sopperisce all'assenza di quelle plastiche con uno spessore dei vetri maggiore ;)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

CIR2015
star3

Re: Cornice fondo Juwel Rio - come posizionarlo

Messaggio di CIR2015 » 02/01/2016, 12:08

In effetti... Ma il costo era decisamente superiore poi avrei dovuto realizzare il coperchio (mi piace chiuso) le lampade ecc ecc. Lo terrò così.

Grazie comunque.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

Bloccato