Oggi stanca delle continue incursioni dei piccioni e uccelli vari, che non si limitano a bere, ma si fanno il bagno, distruggono le piante, spaventano i pesci, ho deciso di costruire delle girandole a costo zero. Ho costruito tutto con materiali di recupero. Ho usato una lattina di alluminio, che resiste alle intemperie, una porzione di tondino di acciaio, da un ombrello rotto con relativi finali, un tondino di alluminio per il manico, recuperato da un antenna rotta. Questo è il risultato
IMG_20200907_155036.jpg
IMG_20200907_154954.jpg
IMG_20200907_154909.jpg
Ho realizzato delle rondelle su misura, con un punzone largo, mi sono servite per bloccare la girandola, con la colla a caldo, per lasciare libera la girandola di ruotare.
IMG_20200907_154954.jpg
Ho aggiunto una goccia d'olio sull'asse e ho arrotondato le punte. Per tagliare il coperchio e il fondo della lattina ho usato un cutter su un tagliere. Si inserisce nella lattina e si spinge verso il basso, lontano dalle mani, per evitare di tagliarsi. Poi ho usato delle normali forbici per ottenere il disegno. Si realizza un quadrato, e si tagliano le diagonali, fino a 2 cm dal centro. Con un punteruolo o un chiodino, si fanno dei buchi sulla estemità dei triangoli ottenuti dalle diagonali, uno si buca, l'altro si arrotonda, rispettando lo stesso ordine. Sui bordi, ho dato una carteggiata, per eliminare bordi taglienti.
Spero vi piaccia l'idea

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry