Vorrei realizzare un reattore esterno da montare in-line sul nuovo filtro esterno.
Al momento utilizzo un reattore interno fatto in casa montato su filtro interno. Funziona molto bene e con zero manutenzione.
Pensavo di modificare un filtro acqua a cartucce come quello in foto.
Qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere?
Costruzione reattore CO2 esterno fai da te
- Fabio1985
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ProvaFabio1985 ha scritto: ↑19/12/2021, 12:46Vorrei realizzare un reattore esterno da montare in-line sul nuovo filtro esterno.
Al momento utilizzo un reattore interno fatto in casa montato su filtro interno. Funziona molto bene e con zero manutenzione.
Pensavo di modificare un filtro acqua a cartucce come quello in foto.
Qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere?
Screenshot_2021-12-19-12-26-38-055_com.amazon.mShop.android.shopping.jpgIMG_20211219_132333.jpg
Sarebbe interessante, ma secondo me farebbe accumulare gas, facendo fuoriuscire poi un unica bolla grande
Stand by
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Il fattore chiave è la turbolenza che si crea all'interno.
Ci sono varie soluzioni commerciali simili, guardale per prendere spunto
Io ricordo
Ista
Sera
Dupla
E sicuramente ce ne sono altri
Ci sono varie soluzioni commerciali simili, guardale per prendere spunto

Io ricordo
Ista
Sera
Dupla
E sicuramente ce ne sono altri
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Fabio1985
-
Profilo Completo
Grazie per le risposte.
Proprio per la paura dall'accumulo di altri gas a fine fotoperiodo, ho deciso di lasciare da parte la mia mania del fai da te e optare per un diffusore in-line commerciale (UP AQUA).
Per il filtro interno avevo fatto il reattore perché volevo evitare quei diffusori a setto poroso immersi.
L'ho realizzato con dei pezzi di tettarelle per mungitura per vacche
Perde leggermente di efficienza quando nelle ultime 2-3 ore di luce accumula un po di ossigeno.
Proprio per la paura dall'accumulo di altri gas a fine fotoperiodo, ho deciso di lasciare da parte la mia mania del fai da te e optare per un diffusore in-line commerciale (UP AQUA).
Per il filtro interno avevo fatto il reattore perché volevo evitare quei diffusori a setto poroso immersi.
L'ho realizzato con dei pezzi di tettarelle per mungitura per vacche

Perde leggermente di efficienza quando nelle ultime 2-3 ore di luce accumula un po di ossigeno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.