Creare barriera anti salto pesci acquario
- myabc
-
Profilo Completo
Ciao a tutti. Purtroppo i miei otocinclus sono dei saltatori incredibili e saltano anche se lascio l'acqua a 10 cm. dal bordo. non c'è niente da fare. I coperchi in vetro sono pesantissimi e scomodissimi. Avevo pensato di creare una barriera con delle clip da apporre sul bordo della vasca, messe in coppia che tengano unita una striscia di circa 5cm. di spessore di una rete metallica minimamente rigida. L'idea però era quella di incollare questa fettuccia di rete alla clip senza dover rinunciare a quei centimetri d'acqua, a questo punto inutili.
ho fatto delle foto ed un disegno.
Non riesco a tagliare neppure un pezzo di quella plastica per togliere quell'appoggio in basso, ne dovrei tagliare più di 10, perchè vorrei creare solo una C di circa 13/15mm. perchè la vasca è da 12mm. e incollare col siolicone la rete metallica.
è più facile capire dal disegno anche se fatto male.
Qualche idea per trovare senza spendere un esagerazione, queste clip di qualsiasi materiale della misura di 13/15mm. di apertura per il vetro dove incollare la rete?
spero di aver reso l'idea.
Purtroppo se cerco reggimensola in alluminio costano un'esagerazione e magari qualche appassionato di faidate mi potrebbe dare un suggerimento con qualcosa facilmente reperibile.
Grazie mille
ho fatto delle foto ed un disegno.
Non riesco a tagliare neppure un pezzo di quella plastica per togliere quell'appoggio in basso, ne dovrei tagliare più di 10, perchè vorrei creare solo una C di circa 13/15mm. perchè la vasca è da 12mm. e incollare col siolicone la rete metallica.
è più facile capire dal disegno anche se fatto male.
Qualche idea per trovare senza spendere un esagerazione, queste clip di qualsiasi materiale della misura di 13/15mm. di apertura per il vetro dove incollare la rete?
spero di aver reso l'idea.
Purtroppo se cerco reggimensola in alluminio costano un'esagerazione e magari qualche appassionato di faidate mi potrebbe dare un suggerimento con qualcosa facilmente reperibile.
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di myabc il 24/03/2020, 17:38, modificato 1 volta in totale.
-
-
Profilo Completo

Io non ho capito.
Scusa
Aggiunto dopo 2 minuti 53 secondi:
Ho capito....
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Alluminio a u (rovesciata), incollato ad alluminio a elle.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- myabc
-
Profilo Completo
No Marco. più o meno come il disegno che metto adesso
-
-
Profilo Completo
Con il mio brevetto non puoi usare una retina rigida?
Sempre se riesci a trovarla?
Comunque, in effetti, il mio brevetto non è il massimo.
Sempre se riesci a trovarla?
Comunque, in effetti, il mio brevetto non è il massimo.
Posted with AF APP
- myabc
-
Profilo Completo
ma quale sarebbe il tuo brevetto? io ho già i clip trasparenti e vorrei mettere la rete in alto
-
-
Profilo Completo
Quello che ho schematizzato ma bisogna ragionare e soprattutto, dove prendere i materiali....
Posted with AF APP
- Maury
-
Profilo Completo
Si potrebbero usare anche due bacchette a molla per tende , quelle con il gommino all estremità. Qui sopra incollare una retina semplice come quella delle zanzariere e posizionare all interno vasca in modo che la rete sia ben tirata ...è solo un idea ma potrebbe funzionare 

Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
...a me mi manda in crisi il fatto che non si sa come indicare dove e se è possibile trovare i materiali.
Mi blocca....
Aggiunto dopo 15 minuti 32 secondi:
Io farei un qualche cosa con vetro o plexiglass.
Guarda il disegno....
Mi blocca....
Aggiunto dopo 15 minuti 32 secondi:
Io farei un qualche cosa con vetro o plexiglass.
Guarda il disegno....
Posted with AF APP
- TALO81
-
Profilo Completo
Un profilo a Ù alluminio o plastico, con il quale creare un rettangolo che sia giusto per tutto il perimetro della vasca e attaccare a questo della comune rete per zanzariera?
Perché secondo me devi chiudere tutta la superficie, altrimenti non saltano fuori ma comunque restano sulla rete che vai a mettere
Ti metto la foto di un profilo a z, alluminio. Non mi sembra costi moltissimo
Perché secondo me devi chiudere tutta la superficie, altrimenti non saltano fuori ma comunque restano sulla rete che vai a mettere
Ti metto la foto di un profilo a z, alluminio. Non mi sembra costi moltissimo
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Pezzo di rete metallica rigida buchi (rettangolari) circa 8/10 x 4/5
Diametro del metallo circolare pochi millimetri.
Piegare quattro porzioni eliminando parti della maglia.
Fissare sulla rete metallica rigida altra retina.
Ciao
Diametro del metallo circolare pochi millimetri.
Piegare quattro porzioni eliminando parti della maglia.
Fissare sulla rete metallica rigida altra retina.
Ciao
Posted with AF APP