Deumidificare aria estratta dalle ventole di raffreddamento
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Deumidificare aria estratta dalle ventole di raffreddamento
Ciao a tutti, esiste un metodo per deumidificare l'aria delle ventole? Stavo girovagando online e ho trovato dei deumidificatori fai da te con sale e mezza bottiglia. Funzionano? Se si incanala l'aria uscente dalle ventole in questi deumidificatori migliorano la situazione ?
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Deumidificare aria estratta dalle ventole di raffreddame
Se incanali l'aria verso la sostanza che assorbe umidità, l'aria dovrebbe seccarsi un po'.
Non so dirti sull'efficacia di tali sostanze e sui costi che vai a sostenere (la durata dei sali è temporanea).
In alternativa, se hai il condizionatore a casa sarà lui a prelevare l'umidità.
Non so dirti sull'efficacia di tali sostanze e sui costi che vai a sostenere (la durata dei sali è temporanea).
In alternativa, se hai il condizionatore a casa sarà lui a prelevare l'umidità.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- FedericoF
-
Profilo Completo
Io li uso ma non per l'acquario. Funzionano però i sali si esauriscono. Se li metti all'uscita della ventola dell'acquario immagino che si esauriscono in 10 minuti! 

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Si potrebbe provare pero ahah
Per curiosità che sali usi? Io sono con il sale grosso da cucina ma non st funzionando molto bene
Per curiosità che sali usi? Io sono con il sale grosso da cucina ma non st funzionando molto bene