diffusione CO2 con sistema venturi
- ginoraptor
-
Profilo Completo
diffusione CO2 con sistema venturi
Raga,leggendo l´articolo sul portale per la diffusione di CO2 con sistema venturi per filtri esterni,mi sono imbattuto alla ricerca del raccordo a T,facendo un giro al Leroy Merlin ,ho trovato il raccordo per microirrigazione 13/16 e 4/6.Il problema è che il diametro interno del mio tubo del filtro è di 12mm. Visto che partono tutti da 13/16 i raccordi nei negozi nn acquarifili è impossibile se provo a infilare il mio tubo da 12mm sul raccordo da 13???
- For
-
Profilo Completo
Re: diffusione CO2 con sistema venturi
Ciao, posso togliermi una curiosità? :-\
Ma da quanti litri/ora è la pompa? Con un diametro così stretto avrai una velocità d'uscita bella alta...
Tornando IT, il raccordo è rigido, quindi non ci puoi stringere sopra una fascetta, perchè tanto lui non si deforma. L'unica cosa che mi viene in mente, ma è tutta da sperimentare, è quella di prendere un tubo di gomma molto morbido e strigerlo metà sul raccordo e metà sul tubo. Provo a fare un disegno, vediamo cosa combino...
Ma da quanti litri/ora è la pompa? Con un diametro così stretto avrai una velocità d'uscita bella alta...
Tornando IT, il raccordo è rigido, quindi non ci puoi stringere sopra una fascetta, perchè tanto lui non si deforma. L'unica cosa che mi viene in mente, ma è tutta da sperimentare, è quella di prendere un tubo di gomma molto morbido e strigerlo metà sul raccordo e metà sul tubo. Provo a fare un disegno, vediamo cosa combino...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- ginoraptor
-
Profilo Completo
No ,il tubo da 12mm del filtro dovrebbe calzare sul raccordo 13/16mm
- For
-
Profilo Completo
Se capisco bene i due tubi si incontrerebbero con lo stesso diametro
Allora io farei così: filo di ferro sull'estremità del raccordo a t, scaldo con la fiamma e dò un giro di tenaglia, scaldo ancora e dò un altro giro di tenaglia, fin che ottengo l'invito per farlo entrare nel tubo del filtro

Allora io farei così: filo di ferro sull'estremità del raccordo a t, scaldo con la fiamma e dò un giro di tenaglia, scaldo ancora e dò un altro giro di tenaglia, fin che ottengo l'invito per farlo entrare nel tubo del filtro
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- ginoraptor
-
Profilo Completo
Esatto, però volevo sapre appunto s3e qualcuno aveva già fatto qualcosa di simile, non vorrei allagarmi....For ha scritto:Se capisco bene i due tubi si incontrerebbero con lo stesso diametro![]()

- For
-
Profilo Completo
Eheh, non sarei tranquillo neanch'io
Sicuramente è da fare quando sai di essere a casa per le 48 ore successive...
Prima di tagliare il tubo puoi provare sull'estremità che entra in vasca?

Sicuramente è da fare quando sai di essere a casa per le 48 ore successive...
Prima di tagliare il tubo puoi provare sull'estremità che entra in vasca?