Domandina facile facile
Sto allestendo il piccolo acquario da 30 litri
Ho posizionato a cautela una Pietra porosa per l'areatore .
Potrei usarla per la CO2 invece del venturi, che ne pensate?
Ciao Silvestro, anche se l'articolo non è stato ancora fatto, datti un'occhiata a questo topic in "proponi un articolo"Silvestro ha scritto:Quindi il venturi ?
O il diffusore ?
L'ho realizzato e ti posso dire che esteticamente nn sta maleFrancescoFabbri ha scritto:Nessuno ti vieta di farlo eh!
Se usi la CO2 economica a citrico o a lieviti direi che possa essere più che plausibile: la pressione che questo tipo di sistema genera dovrebbe essere molto minore rispetto a quella erogata dall'areatore, perciò le bolle hanno tutto il tempo di staccarsi non appena hanno superato la dimensione sufficiente per salireSilvestro ha scritto:L'ho realizzato e ti posso dire che esteticamente nn sta male
Anzi in attesa del diffusore specifico cinese che ho ordinato su internet è sicuramente meglio di come lo avevo prima
Le bollicine sono molto più piccole di quelle dell'ossigeno, sarà mia impressione boooo
Senti Silve, ti posso chiedere un piacere? Potresti fare un video ( o anche solo qualche foto) dell'aspetto delle bolle che stanno risalendo con la porosa? Giusto anche solo per capire che aspetto abbiano e rimanere molto più sul pratico (altrimenti dare consigli solo su come mi immagino siano queste bolle non mi pare proprio il caso)...Silvestro ha scritto:Francesco sono veramente soddisfatto dell modifica sai abituato all'areatore avevo nostalgia di un po. Di bollicine inoltre cosi praticamente escono dal fondo della vasca più in giu nn si può farle partire
Piuttosto, dato nella vecchia vasca avevo un'impianto con tre pietre in tre punti tu li useresti tutti?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti