Diffusore CO2 flipper
- max66
-
Profilo Completo
Diffusore CO2 flipper
Cerco qualcuno che mi aiuti a costruirmi un diffusore CO2 a flipper anche perché non ho trovato nessuno che ci ha provato, un po anche per curiosità ,ringrazio in anticipo a chiunque mi voglia aiutare,
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Diffusore CO2 flipper
Ciao. Benvenuto su AF!
Il diffusore a flipper sfrutta il principio per cui le bolle, percorrendo un lungo percorso, si sciolgono nell'acqua.
Più semplice ed efficace, sarebbe sfruttare il principio di Venturi o miscelare forzatamente le bolle.
Ti metto un paio di link:
CO2 in acquario - Sistema Venturi sul filtro esterno
Miscelatore CO2 fai-da-te
Poi, quando hai un attimo, puoi passare a presentarti nell'apposita sezione, così ti conosciamo meglio?
Il diffusore a flipper sfrutta il principio per cui le bolle, percorrendo un lungo percorso, si sciolgono nell'acqua.
Più semplice ed efficace, sarebbe sfruttare il principio di Venturi o miscelare forzatamente le bolle.
Ti metto un paio di link:
CO2 in acquario - Sistema Venturi sul filtro esterno
Miscelatore CO2 fai-da-te
Poi, quando hai un attimo, puoi passare a presentarti nell'apposita sezione, così ti conosciamo meglio?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- max66
-
Profilo Completo