primo LED:
della casa CIANO CLA60 BIANCO DESCRIZIONE:

SECONDO LED (CINESE) inserito modificando il coperchio:
LED Tubo LED T5 V-Tac Neon LED T5 6500k luce fredda ML-T5B75-14WAT 75CM 1300lm
ho lasciato terzo slot della casa CIANO libro per optare di aggiungere una striscia LED ma non sò se aggiungere uno bianco o uno glow filostimolante per piante
come vedete dalla foto sotto ci sono 2 modelli

io ora ho 1650+1300/70= arrivo a 42 lm/L vorrei arrivare a 60LM/L per non avere problemi futuri per piante difficili ecco perche volevo un parere su quale LED aggungere se uno bianco o glow dato che ho uno slot libero nella vasca lasciato appositamente.se voi state al mio posto quale delle 2 possibilità avreste scelto :
- 2 LED bianchi e uno glow?
- 3 LED bianchi?
mi è stato anche detto questo da un'utente:
""""secondo me per le piante aggiungere delle fitostimolanti è la soluzione migliore.
però se metti le full spectrum (alias LED grow) e le bianche che hai non sono sufficientemente forti rischi di avere luce viola in vasca... io a priori non saprei che dirti.

potresti pensare ad usare una barra LED bianca da 4000K che ha una componente rossa maggiore rispetto alle 6400K. ovviamente non è la stessa cosa che mettere delle grow ligth.
o semplicemente provare con le grow e nel caso avessi troppa luce viola in vasca aggiungere dei LED verdi per mitigare l'effetto.""""
pareri e consilgli? sono ben accetti grazie