partiamo dalle basi:
materiale necessario:
tubo acrilico le misure sono indicative ma tenete presente che andra collegato alla mandata del vostro filtro. nel mio caso ho tubo da 18/22 quindi mi serve tubo acrilico delle seguenti miruse:
diametro esterno: qualsiasi cosa tra 18 e 22 (tanto il tubo del filtro e` morbido e con una scaldata andra in posizione.
diametro interno: indifferente, basta che abbiate almeno pareti da 2mm (nella lavorazione si assottigliera parecchio quindi vi serve un po di "polpa" con cui lavorare)
lunghezza qualsiasi cosa tra 20 e 50cm (meglio avanzare tubo che non averne abbastanza)
io ho comprato dopo giorni di ricerca 2 pezzi di tubo delle seguenti misure D.I.: 18 D.E.: 22 L: 45, ne ho presi due perche costavano molto poco e cosi ho margine di errore (posso rifare tutto), pagato 5 euro di entrambi.
una volta trovato il materiale vi serve un pezzetto di scarto di plexiglass, tagliatene un quadratino un po piu grande della circonferenza del tubo e con la colla per acrilico (anche l'attack va bene) lo incollate ad una delle estremita del tubo in questo modo
e ora si aspetta che la colla solidifichi