Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi
Moderatori: Pinny, Marcov
-
Steinoff
- Ringraziato: 2160
-
- Città: Modena
- Quanti litri è: 130
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000k + 3000k
- Riflettori: Si
- Fondo: Dennerle Deponit Mix
- Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
- Fauna: Betta Splendens HM, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha, Pangio kuhlii, Corydoras Panda, Caridina multidentata, Neritina zebrata
- Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate.
Rocce e radici a completare l'habitat
-
Grazie inviati:
2778
-
Grazie ricevuti:
2160
Messaggio
di Steinoff » 23/02/2018, 6:45
Guppyno72 ha scritto: ↑Il mio acquario commerciale perde acqua dalla condensa del coperchio. Ma non poca, molta e si trova collocato su un mobile di legno.
Guppyno72 ha scritto: ↑mi sono svegliato e ho trovato acqua sul parquet...
Ciao
Guppyno72, una domanda: ma che temperatura hai in vasca?
Poi ti chiederei anche di postare qualche foto del coperchio, da diverse angolazioni, mostrando anche come chiude e come si puo' aprire.
Svuotare, o trasferire i pesci mi pare al momento una soluzione eccessiva.
Sed quis custodiet ipsos custodes?
Steinoff
-
Guppyno72

-
- Città: Roma
- Quanti litri è: 45
- Aperto o chiuso: aperto
- Riflettori: No
- Fauna: Guppy neon Black molly
-
Grazie inviati:
0
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di Guppyno72 » 23/02/2018, 16:48
innanzitutto grazie per la velocissima risposta. la temperatura era 25 gradi e mi era già successo due volte che ci fosse una minima perdita nel punto in cui il coperchio chiude (battente). ora la temperatura è a 27 gradi (ipesci avevano preso un'infezione e ho letto che la temeratura più alta poteva aiutarli). ti manderò le foto appena torno a casa.
grazie ancora
Guppyno72
-
Steinoff
- Ringraziato: 2160
-
- Città: Modena
- Quanti litri è: 130
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000k + 3000k
- Riflettori: Si
- Fondo: Dennerle Deponit Mix
- Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
- Fauna: Betta Splendens HM, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha, Pangio kuhlii, Corydoras Panda, Caridina multidentata, Neritina zebrata
- Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate.
Rocce e radici a completare l'habitat
-
Grazie inviati:
2778
-
Grazie ricevuti:
2160
Messaggio
di Steinoff » 23/02/2018, 17:16
Guppyno72 ha scritto: ↑mi era già successo due volte che ci fosse una minima perdita nel punto in cui il coperchio chiude (battente)
Quindi potrebbe essere la condensa che si forma sul coperchio che poi cola da qualche parte ed esce fuori
Si, se poi stasera metti foto dettagliate dei 4 lati e del coperchio vedrai che ne vieniamo fuori

Sed quis custodiet ipsos custodes?
Steinoff