Dubbi sul filtro
- MicMenca
-
Profilo Completo
Re: Dubbi sul filtro
Onestamente non ho mai provato, non sò se l'acetone riesca a far sciogliere il PVC, in teoria si, ma è da verificare.... se mi dai tempo fino a stasera, a casa ho sia l'uno che l'altro!! 

What's my age again?
- shiningdemix
-
Profilo Completo
io sapevo che la procedura fosse:
immergere in un contenitore (credo che la latta dell'acetone tagliata sia perfetta oppure una latta di vernice) un pezzo bello grosso di pvc e lasciarlo immerso per 24h
una volta ottenuta la gelatina usare un pennello per stenderla sulla parte interessata e lasciare che si indurisca...se hai tempo e voglia provare non costa nulla...io oggi parto tornerò per natale quindi credo che proverò dopo le feste ormai
immergere in un contenitore (credo che la latta dell'acetone tagliata sia perfetta oppure una latta di vernice) un pezzo bello grosso di pvc e lasciarlo immerso per 24h
una volta ottenuta la gelatina usare un pennello per stenderla sulla parte interessata e lasciare che si indurisca...se hai tempo e voglia provare non costa nulla...io oggi parto tornerò per natale quindi credo che proverò dopo le feste ormai
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- MicMenca
-
Profilo Completo
- Rox
-
Profilo Completo
Grande macgyverata!shiningdemix ha scritto:io so di una tecnica per incollare il pvc a costo quasi nullo...

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Uthopya
-
Profilo Completo
Caspita se funziona è spettacolare!!
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- gibogi
-
Profilo Completo
l'acetone è fortemente volatile, meglio ricoprire la latta con la pellicola da cucina, si rischia di non trovarne più di acetone dopo 24 ore.
in alternativa la colla epossidica.
in alternativa la colla epossidica.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Boh credo che va seguita non appena diventa gelatina si passa magari meno di 24hr non so
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- MicMenca
-
Profilo Completo
Allora, il mio probabilmente non è PVC, credo si tratti do polistirene compresso a celle chiuse, o l'acetone di mia madre (quando se ne accorge mi uccide) non funziona...
In ogni caso ho messo a bagno un pezzetto di del materiale in un bicchiere di vetro con acetone, e poi l'ho attappato. Il materiale non si è modificato, ne sciolto ne ha formato gelatina, ma ripeto potrebbe essere stato un problema relativo al materiale che ho usato.
Però, facendo due conti, l'acetone costa sui 2-3 euro, la colla "tangit" costa 4,99 all'Obi... tutta questa convenienza non la vedo, a meno di non avere a disposizione una quantità di acetone abbondante e gratuita
In ogni caso ho messo a bagno un pezzetto di del materiale in un bicchiere di vetro con acetone, e poi l'ho attappato. Il materiale non si è modificato, ne sciolto ne ha formato gelatina, ma ripeto potrebbe essere stato un problema relativo al materiale che ho usato.
Però, facendo due conti, l'acetone costa sui 2-3 euro, la colla "tangit" costa 4,99 all'Obi... tutta questa convenienza non la vedo, a meno di non avere a disposizione una quantità di acetone abbondante e gratuita
What's my age again?
- shiningdemix
-
Profilo Completo