erogare CO2 sfruttando piante galleggianti

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
nikoleo1234
star3

erogare CO2 sfruttando piante galleggianti

Messaggio di nikoleo1234 » 27/01/2016, 20:09

Ciao mi è venuta in mente un'idea per fare rimanere più tempo in vasca la CO2. Se sopra all'erogatore si posiziona la riccia fluitans essa bloccherà le bolle prima che vadano in superficie allungando la loro permanenza in vasca, le bolle bloccate piano piano filtreranno attraverso la riccia arrivo in superficie e dato spazio a nuove, come vi sembra? sto provandoq questa tecnica e e vedo che l bolle rimangono sotto la riccia, quindi a livello teorico funziona, ora aspetto per un test. Non penso abbia una gran resa, ma vedendo che con la CO2 gel non riesco ad erogare meno di 1 bolla ogni 3 secondi mi sembra abbastanza adatto

Forcellone
star3

Re: erogare CO2 sfruttando piante galleggianti

Messaggio di Forcellone » 28/01/2016, 15:13

Non so se la tua idea sia funzionale.... però mi domandavo perché devi erogare così tanta CO2 in vasca?

E' quella del profilo 70 litri?

Forse funziona male come l'inserisci in vasca?

......aspettando chiarimenti ....
....al volo vedevo il profilo, forse hai delle piante che potrebbero avere dei problemi tra loro, se ricordo bene forse sono 3, ma magari sbaglio non sono preparato, chiedi agli esperti. ;)

Ciao. :-bd
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 28/01/2016, 16:10

Allora per capirci, tu eroghi 20 bolle al minuto e vorresti aumentare la concentraziobe di CO2 in vasca. Il sistema potrebbe funzionare, ma già il tuo attuale non sta funzionando. Con 70 litri 20 bolle sono tantissime. Che sistema hai? Vediamo se riusciamo a renderlo piu efficente, posta due foto, aiutano ;)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 28/01/2016, 18:58

no, con la CO2 lieviti e l'erogatore al minimo non riesco a fare meno di 20 bolle al minuto. Non che sono io che voglio 20 bolle al minuto, forse non avevate capito questo pezzo. La bottiglia è nuova e forse si deve stabilizzare, appena stabilizzata utilizzerò il venturi. questi giorni che ancora eroga troppo velocemente utilizzo questo sistema.

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 28/01/2016, 21:05

nikoleo1234 ha scritto:no, con la CO2 lieviti e l'erogatore al minimo non riesco a fare meno di 20 bolle al minuto. Non che sono io che voglio 20 bolle al minuto, forse non avevate capito questo pezzo. La bottiglia è nuova e forse si deve stabilizzare, appena stabilizzata utilizzerò il venturi. questi giorni che ancora eroga troppo velocemente utilizzo questo sistema.
con il tempo vedrai che raggiungerai l'equilibrio voluto, quando mi facevo la CO2 con i lieviti all'inizio è stato cosi, ma poi ero riuscito ad erogare fino a 4 bolle per minuto
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 28/01/2016, 21:48

giampy77 ha scritto:
nikoleo1234 ha scritto:no, con la CO2 lieviti e l'erogatore al minimo non riesco a fare meno di 20 bolle al minuto. Non che sono io che voglio 20 bolle al minuto, forse non avevate capito questo pezzo. La bottiglia è nuova e forse si deve stabilizzare, appena stabilizzata utilizzerò il venturi. questi giorni che ancora eroga troppo velocemente utilizzo questo sistema.
con il tempo vedrai che raggiungerai l'equilibrio voluto, quando mi facevo la CO2 con i lieviti all'inizio è stato cosi, ma poi ero riuscito ad erogare fino a 4 bolle per minuto
si anche io quel scorsa 4/5 giorni dopo ne erogavo 7, ora pero se intaso il venturi con 20 bolle al minuto mi sale troppo la CO2 in vasca

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 28/01/2016, 22:08

nikoleo1234 ha scritto:
giampy77 ha scritto:
si anche io quel scorsa 4/5 giorni dopo ne erogavo 7, ora pero se intaso il venturi con 20 bolle al minuto mi sale troppo la CO2 in vasca
:-bd

Bloccato