Estintore CO2 capovolto
- Tiniandrea
-
Profilo Completo
Estintore CO2 capovolto
Raga sono abbastanza tecnico su queste cose... il mio dubbio era che avendo l'estintore già carico non volevo buttare via la CO2 solo per aprirlo e togliere il pescante quindi per ovviare al problema ho capovolto l'estintore che poi collegato al riduttore di pressione e alla valvola di regolazione erogavo CO2 in acquario... cmq dopo 3 giorni di funzionamento non ho notato perdite dal gruppo riduttore ecc e non ho notato nemmeno un congelamento del riduttore.... quindi non so se tenerlo capovolto oppure lo raddrizzo
Posted with AF APP
- Minimo
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Estintore CO2 capovolto
bene per il tecnico
Io avevo posto la domanda appunto perché se pieno lo avrei usato cosí
Come fa notare @Minimo a lui non è successo niente
Ma la possibilità se pur remota che possa danneggiare il riduttore della CO2 ci potrebbe essere, alla prossima ricricarica avrei investito 20€ per una valvola a spillo
Tiniandrea ha scritto: ↑03/12/2022, 13:45Raga sono abbastanza tecnico su queste cose... il mio dubbio era che avendo l'estintore già carico non volevo buttare via la CO2 solo per aprirlo e togliere il pescante quindi per ovviare al problema ho capovolto l'estintore che poi collegato al riduttore di pressione e alla valvola di regolazione erogavo CO2 in acquario... cmq dopo 3 giorni di funzionamento non ho notato perdite dal gruppo riduttore ecc e non ho notato nemmeno un congelamento del riduttore.... quindi non so se tenerlo capovolto oppure lo raddrizzo
bene per il tecnico
Io avevo posto la domanda appunto perché se pieno lo avrei usato cosí
Come fa notare @Minimo a lui non è successo niente
Ma la possibilità se pur remota che possa danneggiare il riduttore della CO2 ci potrebbe essere, alla prossima ricricarica avrei investito 20€ per una valvola a spillo
Stand by
- Spumafire
-
Profilo Completo
Estintore CO2 capovolto
Io per sicurezza lo metterei dritto.
Fosse casa mia non lo terrei mai cosi
Io per sicurezza lo metterei dritto.
Fosse casa mia non lo terrei mai cosi