Ciao a tutti,
ho costruito un filtro a tre scomparti da posizionare accanto all'acquario che prende l'acqua per vasi comunicanti e la immette tramite pompa.
L'acquario é un 100 litri, la colonna d'acqua é 37,5, il tubo che mette in comunicazione ha un diametro di 3cm e nel box filtro il primo scomparto é 5,3x10, il secondo col materiale filtrante 11x10 ed il terzo con la pompa 7,1x10.
La pompa è da 300 lt/h e quando l'ho attivata il livello nello scomparto é sceso di 11 millimetri.
Mi sembra poco, ma potrebbe essere che il tubo ha una portata suffucuente per sopperire.
C'é un modo per calcolare se é vero e togliermi il dubbio che ci sia una perdita con conseguente infiltrazione tra i vari scomparti?
Filtro esterno a vasi comunicanti: calcolo portata acqua
- duffyduck1
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di duffyduck1 il 11/12/2017, 8:08, modificato 1 volta in totale.
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...
- duffyduck1
-
Profilo Completo
Questo è il lavoro finito 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...