Occorre una bottiglia di plastica a collo largo o un barattolo di plastica con coperchio a vite o ermetico.
Dopo aver messo intorno alla bottiglia del nastro adesivo di carta, all’altezza che desiderate tagliare, segnare il giro con una penna, bloccata su un supporto, facendo ruotare la bottiglia, la punta lascerà la traccia che ci interessa.
Ritagliamo sul segno e segniamo il cerchio interno sul tappo, che dobbiamo eliminare.
Ritagliamo con un cutter, il tappo facendo in modo che il bordo del collo della bottiglia e il tappo coincidano.
Apriamo il tappo e inseriamo il tessuto che filtrerà. Possiamo usare un velo di organza, un tessuto tecnico di poliestere che si usa per filtrare le vernici o l’acqua, una calza di nailon, secondo le necessità.
Rimettere il tappo senza avvitarlo a fondo. Tirare il velo da tutti i lati, per tenderlo bene, e stringere il tappo. Ritagliare il velo in eccesso.
Spero che la mia idea vi piaccia, mi piace riciclare e risparmiare, quando posso, e la soddisfazione di realizzare con pochi mezzi e con le proprie mani gli oggetti che mi servono, è grande