Guarnizione acquario

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Bloccato
Shubunkin
star3

Guarnizione acquario

Messaggio di Shubunkin » 01/09/2017, 20:21

Non so se questa sia la sezione giusta, in caso contrario spostate pure.
Avevo uno perdita in un acquario tetra da 60 litri.
Armato di raschietto ho provato a togliere il silicone vecchio in eccesso e insieme a questo è venuta via anche una specie di guarnizione in gomma che all'inizio pensavo fosse il silicone originale (in rosso).
Sia alla base che in cima all'acquario ci sono 2 cornici che tengono i vetri uniti, dite che puo bastare mettere il silicone o quella guarnizione era fondamentale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Guarnizione acquario

Messaggio di Monica » 01/09/2017, 20:45

Ciao :) da telefono capisco veramente poco :( hai totalmente tolto il silicone vecchio e reincollato nuovamente il vetro? La guarnizione dov'era?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Shubunkin
star3

Guarnizione acquario

Messaggio di Shubunkin » 01/09/2017, 20:52

L'acquario da nuovo aveva solo questa guarnizione in gomma nera, ora io l'ho tolta praticamente tutta.
Non ho ancora siliconato perchè non so se sia sufficiente o se è neccessario estrarre i singoli vetri dalle cornici e siliconarli.

Monica
Moderatore Globale

Guarnizione acquario

Messaggio di Monica » 01/09/2017, 20:57

Ok credo di aver capito :) la guarnizione era al posto del silicone, quindi in teoria, pulendo bene e risiliconando dovresti essere a posto,se è una cosa possibile però una volta finito rimetti anche le cornici :) aspettiamo il mio compagno di sezione :-!!! :) che ha magari l'occhio più lucido del mio

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Gery
star3

Guarnizione acquario

Messaggio di Gery » 01/09/2017, 22:26

Shubunkin ha scritto: L'acquario da nuovo aveva solo questa guarnizione in gomma nera, ora io l'ho tolta praticamente tutta.
Non ho ancora siliconato perchè non so se sia sufficiente o se è neccessario estrarre i singoli vetri dalle cornici e siliconarli.
Ciao, devi staccare ogni singolo vetro, pulirlo bene togliendo l'eventuale grasso del vecchio collante, e poi risiliconare il tutto, e alla fine rimettere le cornici a rinforzo per dare maggior consistenza.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bloccato