Il mobile reggerà?
- Sandrone
-
Profilo Completo
Il mobile reggerà?
Salve a tutti, mi sto accingendo ad acquistare un mobile per il soggiorno usato. Avrei adocchiato questo mobile 180x50x40h cui vorrei appoggiare sopra, sulla parte sinistra, un acquario cubo da 50 o 60 litri. Non conosco le caratteristiche del suddetto mobile ma suppongo sia un truciolare. Secondo voi reggerà? Oppure in che modo potrei rinforzare il tutto?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Catia73
-
Profilo Completo
Il mobile reggerà?
Ciao
Consigliano sempre di mettere una ulteriore tavola sopra al piano che ridistribuisca il peso su tutta la superficie.
Ma il mobile è tutto appoggiato a terra o ha 4 piedi? Perché la cosa cambia
Consigliano sempre di mettere una ulteriore tavola sopra al piano che ridistribuisca il peso su tutta la superficie.
Ma il mobile è tutto appoggiato a terra o ha 4 piedi? Perché la cosa cambia
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Sandrone
-
Profilo Completo
Il mobile reggerà?
Purtroppo dalle foto in mio possesso non si capisce bene però sembra avere un paio di cm di luce da terra quindi suppongo abbia dei piccoli piedini. Mettere una tavola sopra distruggerebbe l'estetica del mobile, esiste qualche altra soluzione?
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Il mobile reggerà?
Buongiorno, purtroppo il mobile non consente altre modifiche dal momento che l'unica utile sarebbe quella di aggiungere un montante, che ovviamente all'interno di un cassetto è impossibile 
Potresti posizionare la vasca a cavallo del montante già esistente (dopo opportune prove di tenuta) oppure stravolgere completamente l'aspetto del mobile sostituendo un cassetto con un'antina, di modo da rendere possibile la modifica.

Potresti posizionare la vasca a cavallo del montante già esistente (dopo opportune prove di tenuta) oppure stravolgere completamente l'aspetto del mobile sostituendo un cassetto con un'antina, di modo da rendere possibile la modifica.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- adetogni
-
Profilo Completo
Il mobile reggerà?
Bisognerebbe vedere il mobile, comunque sarebbe sempre meglio appoggiarsi ai montanti, perchè anche se ti regge questo peso, col tempo potrebbe imbarcarsi.
Sandrone ha scritto: ↑03/01/2023, 23:28Salve a tutti, mi sto accingendo ad acquistare un mobile per il soggiorno usato. Avrei adocchiato questo mobile 180x50x40h cui vorrei appoggiare sopra, sulla parte sinistra, un acquario cubo da 50 o 60 litri. Non conosco le caratteristiche del suddetto mobile ma suppongo sia un truciolare. Secondo voi reggerà? Oppure in che modo potrei rinforzare il tutto?
Bisognerebbe vedere il mobile, comunque sarebbe sempre meglio appoggiarsi ai montanti, perchè anche se ti regge questo peso, col tempo potrebbe imbarcarsi.
- Sandrone
-
Profilo Completo
Il mobile reggerà?
Ho in ballo anche un altro mobile simile a questo ma con i due cassettoni separati, ci avevo pensato a sostituire uno dei due cassettoni con un anta a ribalta oppure anche normale. Credo che basti togliere le due guide scorrevoli recuperare il frontale e installare le cerniere. Secondo te è fattibile?
Claudio80 ha scritto: ↑04/01/2023, 9:56Buongiorno, purtroppo il mobile non consente altre modifiche dal momento che l'unica utile sarebbe quella di aggiungere un montante, che ovviamente all'interno di un cassetto è impossibile
Ho in ballo anche un altro mobile simile a questo ma con i due cassettoni separati, ci avevo pensato a sostituire uno dei due cassettoni con un anta a ribalta oppure anche normale. Credo che basti togliere le due guide scorrevoli recuperare il frontale e installare le cerniere. Secondo te è fattibile?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Il mobile reggerà?
A me già il primo sembrava avere due cassetti
per me è fattibile eccome! Intanto che vai a modificare raddoppierei comunque il montante centrale e il laterale, e in più ne aggiungerei uno al centro.
A me già il primo sembrava avere due cassetti

per me è fattibile eccome! Intanto che vai a modificare raddoppierei comunque il montante centrale e il laterale, e in più ne aggiungerei uno al centro.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- CauBoi
-
Profilo Completo
Il mobile reggerà?
Secondo me non regge! Sono scettico sul materiale di cui è fatto il mobile. Parlo per esperienza perché la struttura che porta il mio 250 L me la sono fatta da solo e poi l'ho inserita nel progetto del mobilificio. Nel fare il mio ho cercato di far scaricarea terra sulla maggior superficie possibile il peso dell'acquario e ho utilizzato del legno lamellare per fare la struttura a differenza deii mobili moderni sono fatti in truciolare laminato. Ti allego un paio di foto spero di poterti aiutare!
Hasta la cadrega, siempre!
Hasta la cadrega, siempre!
E parlum e parlum e quanti paroll
E chii che ghe l'ha duur e chii che ghe l'ha moll (il GH ovviamente
)

- Maury
-
Profilo Completo
Il mobile reggerà?

CauBoi, hai fatto un bel lavoro sicuramente, qui però i pesi sono diversi se non ho capito male si tratta di un 60 litri .
Credo anch'io che con qualche piccola aggiunta la cosa si possa fare
Posted with AF APP
- CauBoi
-
Profilo Completo
Il mobile reggerà?
oooooooops io ho capito 180L... che rintronato che sono AHAHAHAHAHA
E parlum e parlum e quanti paroll
)