Illuminazione dubai 100
- Daco88
-
Profilo Completo
Illuminazione dubai 100
Buongiorno ho da qualche mese allestito un dubai 100 LED che ho preso usato e come illuminazione aveva solo i due tubi LED di serie, una dovrebbe essere 9000k e una e di quelle a LED rossi e blu da 15 e 9 w.
In aggiunta ho acquistato due plafoniere LED (caserecce) su ebay che io venditore mi ha venduto come 3600 lumen .
Sono queste da 90 cm:
https://www.ebay.it/itm/356095902216?mk ... =WHATS_APP
Secondo voi dovrei integrare con un altra lampada ? Qualcuno sa quanti lumen emette l'illuminazione di serie?
In aggiunta ho acquistato due plafoniere LED (caserecce) su ebay che io venditore mi ha venduto come 3600 lumen .
Sono queste da 90 cm:
https://www.ebay.it/itm/356095902216?mk ... =WHATS_APP
Secondo voi dovrei integrare con un altra lampada ? Qualcuno sa quanti lumen emette l'illuminazione di serie?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Illuminazione dubai 100
Sul sito dovrebbero essere indicati i lumen dei LED del dubai. Se non li trovi dimmelo che provo a cercarli anch’io.
Per quelle che hai comprato sicuro possano stare sotto al coperchio? Hai già pensato come attaccarle?
Per quelle che hai comprato sicuro possano stare sotto al coperchio? Hai già pensato come attaccarle?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Daco88
-
Profilo Completo
Illuminazione dubai 100
roby70, sinceramente ho cercato più volte sul sito madre ma di lumen non ho letto nulla, se tu resci a trovare qualche info sicura sarebbe ottimo.
Le due barre LED che ho postato le ho gia collegate, per ora nessun problema, ho solo qualche dubbio sulle effettive prestazioni
Le due barre LED che ho postato le ho gia collegate, per ora nessun problema, ho solo qualche dubbio sulle effettive prestazioni
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Illuminazione dubai 100
Per il dubai 80 ferplast indica che i LED di serie sono da 600 lumen per 6,5watt quindi hanno un'efficienza di 95 lumen/watt. Sul sito della ferplast riportano "Completo di 2 LED da 9W e 15W con trasformatore incluso.
Quindi abbiamo circa 850 e 1500 lumen.
In totale avresti quasi 6000 lumen che su 190 litri fanno poco più di 30 lumen/litro. Non è molta ma per piante non troppo esigenti può andare.
Ho guardato il link che hai messo e ho una domanda: sicuro che quella lampada si possa mettere sotto al coperchio? Io ho qualche dubbio 
Quindi abbiamo circa 850 e 1500 lumen.
In totale avresti quasi 6000 lumen che su 190 litri fanno poco più di 30 lumen/litro. Non è molta ma per piante non troppo esigenti può andare.
Ho guardato il link che hai messo e ho una domanda: sicuro che quella lampada si possa mettere sotto al coperchio? Io ho qualche dubbio

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Daco88
-
Profilo Completo
Illuminazione dubai 100
roby70, grazie di avermi trovato queste specifiche, avevo trovato i w ma sinceramente sui lumen non avevo certezze.
Per le barre ti posso dire io l ho pensata cosi: sono ip 65 , il chr vuol dire protetto dalla polvere e schizzi d'acqua, dato che sotto il coperchio si c'è un ambiente umido, ma nn soso a diretto contatto ho dato per scontato che potessero starci.
Per ora son la in funzione da piu di un mese e problemi non ne ho avuti , si la mattina prima che so accendano sono ricoperte da gocce dcqua ma solo esternamente.
Più altro le ho scelte perché sono collegabili in serie quindi una sola presa un solo timer , oltre ad avere 3600lum per 30w e irc 95 ( o almeno cosi e dichiarato)
Untima cosa non mi torna il tuo calcolo dei lumen, sono 3600lum per due barre piu altri 2300 circa di serie , quindi dovrei esserr 7200+2300=9500 no?
Per le barre ti posso dire io l ho pensata cosi: sono ip 65 , il chr vuol dire protetto dalla polvere e schizzi d'acqua, dato che sotto il coperchio si c'è un ambiente umido, ma nn soso a diretto contatto ho dato per scontato che potessero starci.
Per ora son la in funzione da piu di un mese e problemi non ne ho avuti , si la mattina prima che so accendano sono ricoperte da gocce dcqua ma solo esternamente.
Più altro le ho scelte perché sono collegabili in serie quindi una sola presa un solo timer , oltre ad avere 3600lum per 30w e irc 95 ( o almeno cosi e dichiarato)
Untima cosa non mi torna il tuo calcolo dei lumen, sono 3600lum per due barre piu altri 2300 circa di serie , quindi dovrei esserr 7200+2300=9500 no?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Illuminazione dubai 100
avevo capito che avevi una barra sola, i tuoi conti sono corretti.
avevo capito che avevi una barra sola, i tuoi conti sono corretti.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Daco88
-
Profilo Completo
Illuminazione dubai 100
Quindi sono sui 50 lumen litro, secondo te per della Micranthemum Callitrichoides "Cuba" potrebbero bastare?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Illuminazione dubai 100
Puoi provare ma ricordati che dovrai anche usare la CO2 e una buona fertilizzazione
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Daco88
-
Profilo Completo
Illuminazione dubai 100
ok grazie ci sto già lavorando in ottica fertilizzazione , CO2 tt ok.
Posted with AF APP