illuminazione sfondo 3D

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Will74

Bloccato
SETOL
star3

illuminazione sfondo 3D

Messaggio di SETOL » 27/08/2015, 23:12

Ho costruito uno sfondo esterno 3D
sfondo 3D.jpg
Sopra-illuminato con una striscia di LED pitturati di rosso , per ricreare un effetto tramonto ;
sfondo con LED.jpg
quello che ho ottenuto è questo
troppo scuro.jpg
quello che vorrei è questo effetto (foto fatta in modalità notturna , quindi con maggior resa luminosa)
Ok.jpg
Suggerimenti x aumentare la luminosità dello sfondo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gibogi
Ex-moderatore

Re: illuminazione sfondo 3D

Messaggio di gibogi » 29/08/2015, 7:57

SETOL ha scritto:Suggerimenti x aumentare la luminosità dello sfondo
Puoi provare a fare dei forellini sparsi nello sfondo ed inserirci dei LED, se l'effetto non ti piace, poco male li togli e i forellini non si vedono.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Derfhel
star3

Messaggio di Derfhel » 29/08/2015, 12:21

Ciao SETOL, io non amo gli sfondi 3D, ma l'effetto che vuoi raggiungere e' davvero molto bello :-bd . Io non credo che amuentando le luci nello sfondo arriverai all'effetto finale, ma se metti anche qualche lucina nella plafoniera, nella parte anteriore della plafoniera, oltre ad aumentare quella sullo sfondo 3D forse si.
"L'uomo che fa molto, sbaglia molto;
l'uomo che fa poco, sbaglia poco;
l'uomo che non fa niente,
non sbaglia mai.
Ma non e' un'uomo."
Confucio

SETOL
star3

Messaggio di SETOL » 29/08/2015, 18:29

Derfhel ha scritto:ma se metti anche qualche lucina nella plafoniera,
Il mio acquario è chiuso , e lo sfondo è esterno l'illuminazione attuale è data da una strip di LED esterna posizionata sopra lo sfondo , ma avrei voluto una maggiore penetrazione luminosa per ottenere un effetto tramonto un pò più importante e di maggior effetto .

Derfhel
star3

Messaggio di Derfhel » 29/08/2015, 19:20

SETOL io volevo dire che solo aumentando l'illuminazione sullo sfondo, non so se riuscirai a ricreare quell'effetto, perche' le piante farebbero da scudo, invece combinando lo sfondo piu' qualche LED rosso sulle piante, allora forse si....un'altro modo potrebbe essere, trovare il modo di riflettere sopra la superfice dell'acqua, la luce prodotta dallo sfondo, che so uno specchio bo :) era per dare qualche spunto in piu' :D

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
"L'uomo che fa molto, sbaglia molto;
l'uomo che fa poco, sbaglia poco;
l'uomo che non fa niente,
non sbaglia mai.
Ma non e' un'uomo."
Confucio

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 31/08/2015, 9:42

caspita che bel lavoro... già così a me piace !!! ;)

roberto
Ex-moderatore

Messaggio di roberto » 31/08/2015, 13:33

setol....c.ome hai costruito lo sfondo?...so che un'altro ragazzo qui ne aveva fatto uno e mi pare avesse fatto un'articolo...se non ricordo male.
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed

SETOL
star3

Messaggio di SETOL » 31/08/2015, 19:37

roberto ha scritto:setol....c.ome hai costruito lo sfondo?...so che un'altro ragazzo qui ne aveva fatto uno e mi pare avesse fatto un'articolo...se non ricordo male.
Si ho letto l'articolo anzi entrambi gli articoli , quello in sughero (usato oltre l'altezza dell'acquario e anche altro in polistirolo, cartapesta ecc. (troppo laborioso x i miei gusti) il mio è semplicissimo , mi sono ispirato a certe scogliere che scendono a picco in mare viste in Thailandia , ho usato un semplice foglio di poliuretano (dovrebbe essere quello il materiale) usato in edilizia come isolante , diluente nitro versato piano piano piano piano sul pannello tenuto quasi in verticale e la scultura si fa da sola .

P.S. x l'illuminazione dopo aver sfoltito le piante che mi arrivavano in superficie , è molto migliorata e visibile quindi rimarrà cosi (almeno x ora)

Bloccato