Il mio nuovo impianto di CO2 gel:
I materiali utilizzati:
- 1 bottiglia da 1 l di una bevanda gassata
- 1 deflussore per flebo (farmacia)
- 1 diffusore in legno di tiglio
- 70 ml d'acqua
- 140 gr zucchero
- 4g colla di pesce, pari a 2 fogli (supermercato reparto dolci)
- 1/2 panetto di lievito di birra.
la colla di pesce l'ho utilizzata per creare la gelatina (con lo zucchero) che facendo reazione con il lievito di birra sciolto, fermenta e produce CO2 in maniera costante per circa 3 settimane.
Appena riesco posto le foto del mio impianto, così da poter dare dimostrazione del risultato finale...
Impianto CO2 gel fai da te
- MarcoMancarella
-
Profilo Completo
Impianto CO2 gel fai da te
La vita non e’ fatta di cose incredibili, fantastiche. E’ fatta di piccole cose, ma quando non chiedi l’impossibile, quelle piccole cose si trasformano in realtà eccezionali. cit. Osho
- ocram
-
Profilo Completo
Re: Impianto CO2 gel fai da te
Bene Marco. 

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- MarcoMancarella
-
Profilo Completo
come promesso posto il mio impianto gel a CO2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La vita non e’ fatta di cose incredibili, fantastiche. E’ fatta di piccole cose, ma quando non chiedi l’impossibile, quelle piccole cose si trasformano in realtà eccezionali. cit. Osho
- ocram
-
Profilo Completo
Hai messo il contabolle in zona sotto pressione, potresti rischiare delle perdite. La soluzione più facile è inserire un pezzetto di tubo tra esso e il tappo, dove lo terrai saldato con un raccordo per mocroirrigazione oppure uno stop da muro, su cui metterai un forbox o un altro regolatore di pressione. In questo modo avrai alta pressione solo per pochi centimetri del tubo iniziale fino al regolatore di pressione, mentre il contabolle e tutto il resto di tubo sarà in bassa pressione.
Abbiamo anche più articoli che lo spiegano, ma ora mi dispiace non posso linkarteli.
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Abbiamo anche più articoli che lo spiegano, ma ora mi dispiace non posso linkarteli.
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- giampy77
-
Profilo Completo
- Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio (totale 2):
- ocram (30/10/2015, 9:00) • MarcoMancarella (30/10/2015, 15:22)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Forcellone
-
Profilo Completo
Un banalissimo consiglio.....
Raramente a qualcuno è partito un tubo o altro "anche qualche bottiglia".... fossi in te la metterei in una zona un pochino riparata e magari in un sacco o altro che la tenga ben protetta da eventuali perdite accidentali..... è sempre meglio prevenire che pulire la stanza dai residui puzzolenti.
Dopo il gel, sono passato alla damigiana, ora al citrico....
Raramente a qualcuno è partito un tubo o altro "anche qualche bottiglia".... fossi in te la metterei in una zona un pochino riparata e magari in un sacco o altro che la tenga ben protetta da eventuali perdite accidentali..... è sempre meglio prevenire che pulire la stanza dai residui puzzolenti.

Dopo il gel, sono passato alla damigiana, ora al citrico....

- Questi utenti hanno ringraziato Forcellone per il messaggio:
- MarcoMancarella (30/10/2015, 15:23)
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico 

- giampy77
-
Profilo Completo
Poi metterla in quei contenitori termici, che oltre a contenere eventuali perdite, se hai usato i materiali e la procedura A.F. non credi proprio,la tengono a temp. soprattutto L'inverno, per intenderci questi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
- MarcoMancarella (30/10/2015, 18:06)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein