Impianto CO2
-
-
Profilo Completo
Impianto CO2
Buona sera.
Ho deciso di aggiungere anche un impianto CO2 nel mio acquario e mi serve il vostro aiuto.
Se vado su quello con bicarbonato e acido citrico, ci sono rischi dà valutare?
Dopo le bottiglie, cosa sono quelli due oggetti, valvola di non ritorno e rubinetto?
Poi, la distanza tra bottiglie e bordo acquario è più di un metro, funziona lo stesso?
Grazie.
Poco tempo fa,avevo trovato un topic uguale, ma non lo trovo più. Anche li erano tutti i dettagli e spiegazioni.
Ho deciso di aggiungere anche un impianto CO2 nel mio acquario e mi serve il vostro aiuto.
Se vado su quello con bicarbonato e acido citrico, ci sono rischi dà valutare?
Dopo le bottiglie, cosa sono quelli due oggetti, valvola di non ritorno e rubinetto?
Poi, la distanza tra bottiglie e bordo acquario è più di un metro, funziona lo stesso?
Grazie.
Poco tempo fa,avevo trovato un topic uguale, ma non lo trovo più. Anche li erano tutti i dettagli e spiegazioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- For
-
Profilo Completo
Re: Impianto CO2
Chi si ritrova
Erano questi?
CO2 fai da te con acido citrico e bicarbonato
CO2 da lieviti per acquario (SENZA gel)
CO2 da lieviti per acquario (metodo a gel)
Se non capisci delle frasi chiedi pure

Erano questi?
CO2 fai da te con acido citrico e bicarbonato
CO2 da lieviti per acquario (SENZA gel)
CO2 da lieviti per acquario (metodo a gel)
Se non capisci delle frasi chiedi pure

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

-
-
Profilo Completo
Le frasi li ho capito. Sul tubo che và dalla seconda bottiglia verso l'acquario, cosa sono e in quale ordine vengono?
-
-
Profilo Completo
Dopo le bottiglie
1) regolatore di pressione
2)contabolle
I rischi di un impianto ad acido citrico e bicarbonato, se fatto bene, non ci sono proprio...specie se fai la valvola di sicurezza.
1) regolatore di pressione
2)contabolle
I rischi di un impianto ad acido citrico e bicarbonato, se fatto bene, non ci sono proprio...specie se fai la valvola di sicurezza.

-
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
No..il regolatore di pressione è un dispositivo che ti permette di ridurre la quantità di CO2 che eroghi ogni minuto (e che misuri tramite contabolle).
Il regolatore di pressione può essere una valvola a spillo,a membrana,un forbox....ce ne sono molti tipi.
Il regolatore di pressione può essere una valvola a spillo,a membrana,un forbox....ce ne sono molti tipi.

- For
-
Profilo Completo
Io, provvisoriamente, avevo messo un morsetto 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

-
-
Profilo Completo
Ma se uso un deflussore con regolatore, può andar'bene?
- For
-
Profilo Completo
In teoria si, prova a vedere se la rotellina tiene. Altrimenti sei sempre in tempo ad aggiungere...