ciao a tutti,
ogni estate arrivo all'ultimo a fronteggiare le temperature alte... l'anno scorso ho messo 6 ventole da pc in parallelo e si comportava abbastanza bene ma dovevo continuamente riempire l'acqua a fine giornata... pensavo esiste un modo più pulito di raffreddare l'acqua dell'acquario senza prendere kit dell' eheim da 500 euro? pensavo tipo a una seconda vasca dove fare raffreddare l'acqua con una serpentella di un frigorifero o simili... qualcuno di voi si è cimentato in qualcosa di simile?
Grazie ciao
In previsione dell'estate ... sistema di raffreddamento fai da te
- advapi
-
Profilo Completo
- aldopalermo
-
Profilo Completo
seguo 

Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
-
-
Profilo Completo
C'è chi ha provato a realizzare un refrigeratore fai da te, come in questo caso :
Ma non avendo mai sperimentato questo sistema non so che dirti.
Io ho sempre usato ventole per pc (con annessi rabbocchi d'acqua), oppure mettendo l'acquario in una stanza climatizzata (per chi può la migliore scelta in assoluto a parer mio).
Ma non avendo mai sperimentato questo sistema non so che dirti.
Io ho sempre usato ventole per pc (con annessi rabbocchi d'acqua), oppure mettendo l'acquario in una stanza climatizzata (per chi può la migliore scelta in assoluto a parer mio).
- lucio90
-
Profilo Completo
A me piacerebbe smanettare con un bel dissipatore a liquido per pc collegato ad una cella peltier. Ne ho visto pure qualcuno in vendita suo sito cinese. In pratica un mini refrigeratore
Posted with AF APP