In poche parole avevo nascosta da qualche parte un incubatrice per avannotti che non ho mai utilizzato e l'ho voluta trasformare in un piccolo "vaso da acquario". I passaggi sono semplici e alla portata di chiunque, come me ama avere delle piccole piante che fuoriescono dal proprio acquario e non sa come fare.
Per prima cosa ho tolto il coperchio forato che serve a gli avannotti per non essere mangiati. I lati della incubatrice sono forati e danno la possibilità ad essa di poter essere sommersa. Galleggia grazie ai due manici laterali che creano una bolla d'aria.
Niente di più semplice l'ho riempita di Argilla espansa ma credo che possa essere anche riempita di lapillo vulcanico che è più pesante e non galleggia. Per l'appunto poi per non far galleggiare l'argilla espansa ho fatto uno strato superficiale con della sabbia inerte. Ho sciaquato bene entrambe prima di immergere per evitare che sporchi o l'acqua. Dopodiché ho piantato nel mio caso delle talee di basilico private di due foglie grandi sottostanti alla cima. L'ho messa in un angolo dove sotto non ci sono piante ma devo dire che non copre molto la luce e non è antiestetici anzi

Grazie a tutti e buona domenica