Vi rompo ancora perché ho bisogno di tutte le info per allestirlo bene. Che materiale si può usare al posto del pvc per creare i terrazzamenti? Invece del sughero e delle pietre cosa può essere usato per il rivestimento e con cosa incollare eventuale ghiaia sul percorso di una cascata che vorrei ricreare?
Info paludario
- Pinny
-
Profilo Completo
Info paludario
Puoi usare la lastra polionda polipropilene, quella che si usa per le carpette rigide. Per incollare puoi usare il silicone, come si vede nel video, lo spalmi sulle superfici, e poi con un setaccio versi la sabbia, che si incollerà. Silicone acetico per acquari, senza antimuffa. 
Aggiunto dopo 5 minuti 36 secondi:
Puoi usare la fibra di cocco, io ho acquistato un stuoia protettiva per le piante, da Lidl, in cocco. Ricordati che sia il cocco, che il sughero, rilasciano i tannini e colorano l'acqua, meglio sbollentarli prima, se vuoi evitare il problema
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Ho visto, in alcuni video, che usano anche i panni di microfibra, come substrato, ma come ti ho già detto, non ho esperienza diretta

Aggiunto dopo 5 minuti 36 secondi:
Puoi usare la fibra di cocco, io ho acquistato un stuoia protettiva per le piante, da Lidl, in cocco. Ricordati che sia il cocco, che il sughero, rilasciano i tannini e colorano l'acqua, meglio sbollentarli prima, se vuoi evitare il problema
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Ho visto, in alcuni video, che usano anche i panni di microfibra, come substrato, ma come ti ho già detto, non ho esperienza diretta
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Baron911
-
Profilo Completo
Info paludario
Ho letto però che sia il sughero che le fibre di cocco non hanno una lunga durata con acqua e umidità. Mi sbaglio?
Ho letto però che sia il sughero che le fibre di cocco non hanno una lunga durata con acqua e umidità. Mi sbaglio?
- Pinny
-
Profilo Completo
Info paludario
Il sughero non mi risulta, che sia poco resistente, il cocco è una fibra naturale, che tende a dissolversi. Puoi usare dello sfagno vivo, del muschio. E' una mia supposizione, non ho esperienza diretta. @EnricoGaritta, @Monica forse possono darti qualche dritta
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Monica
-
Profilo Completo
Info paludario
Questo paludario ha diversi anni, rivestito con corteccia di sughero
Mai avuto problemi
gli altri materiali non li ho mai usati purtroppo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..." 
- Baron911
-
Profilo Completo