Informazione su colla a caldo

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
RaffaeleMastroianni
star3

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 17/02/2018, 15:38

Salve ho acquario o meglio una vasca comprata in negozio di quelle da 25 litri con vetro orrotondato agli spigoli d’avanti e con spigoli normali dietro, praticamente spostandolo da pieno, ho scheggiato a uno spigolo l’acquario provocando forse un piccolo foro, anche se sinceramente neanche riesco a vederlo, avevo pensato invece del silicone usare la colla a caldo perché già me la trovo in casa, bosso usarla da mettere giusto a quell’angolo arrotondato ? In basso o posso usare solo silicone ? Cioè non deve tenere peso solo avere una funzione da tappo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 17/02/2018, 16:15

Ciao RaffaeleMastroianni, tra colla a caldo e silicone, direi sicuramente il secondo per sigillare e per la tenuta sott'acqua nel tempo. Occhio solo a non usare un silicone qualsiasi, ma controlla che sia acetico NON antimuffa, e pulisci molto bene le parti prima di stendere il silicone :)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

RaffaeleMastroianni
star3

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 17/02/2018, 17:13

Si ma dico essendo qualcosa di minuscolo, un punto di colla a caldo non può andare bene ? Deve fare giusto da mini tappo per qualcosa talmente piccolo da non vedersi e non deve tenere nulla

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 18/02/2018, 0:38

RaffaeleMastroianni ha scritto: Deve fare giusto da mini tappo per qualcosa talmente piccolo da non vedersi e non deve tenere nulla
Non so quanto la colla a caldo sia sigillante, sopratutto non so quanto tenga a contatto con l'acqua per lungo tempo.
Sed quis custodiet ipsos custodes?

merk
Ex-moderatore

Messaggio di merk » 18/02/2018, 0:44

Steinoff ha scritto: Non so quanto la colla a caldo sia sigillante, sopratutto non so quanto tenga a contatto con l'acqua per lungo tempo.
Quoto in pieno!!
Anche se piccolo non lo sottovaluterei..
Silicone..e se fatto bene (ed è molto semplice) sei a posto per almeno 10 anni ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato merk per il messaggio:
Steinoff (18/02/2018, 0:49)
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Bloccato