Juwel RIO 180....su ruote!
- cap.dsh
-
Profilo Completo
Ciao a tutti
ho da poco acquistato un nuovo acquario, un Juwel Rio180 e relativo mobile a supporto
Qualcuno ha mai provato a montare delle "rotelline sotto al mobile"? Se non in questo in altri mobili per acquario
Per motivi vari e poco interessanti, emersi dopo l'acquisto ahimè, potrei aver bisogno di tanto in tanto di spostarlo di 80/100 cm in "avanti", cioè nella direzione di un normale osservatore.
Commenti? idee? soluzioni? ogni cosa è piu' che benvenuta!
Grazie a tutti in anticipo
CAP
ho da poco acquistato un nuovo acquario, un Juwel Rio180 e relativo mobile a supporto
Qualcuno ha mai provato a montare delle "rotelline sotto al mobile"? Se non in questo in altri mobili per acquario
Per motivi vari e poco interessanti, emersi dopo l'acquisto ahimè, potrei aver bisogno di tanto in tanto di spostarlo di 80/100 cm in "avanti", cioè nella direzione di un normale osservatore.
Commenti? idee? soluzioni? ogni cosa è piu' che benvenuta!
Grazie a tutti in anticipo
CAP
- Marcov
-
Profilo Completo
Ciao cap
Potrebbe essere fattibile anche se io non lo farei per vari motivi..
Il primo è che sono molti chili e dovresti trovare delle ruote adatte, ma esistono...
Il secondo che comunque si collega al primo è che spostare così tanti chili è comunque rischioso, non dev'essere bello ritrovarsi la stanza allagata oltre al discorso sicurezza personale..
@Maury che ne pensi?

Potrebbe essere fattibile anche se io non lo farei per vari motivi..
Il primo è che sono molti chili e dovresti trovare delle ruote adatte, ma esistono...
Il secondo che comunque si collega al primo è che spostare così tanti chili è comunque rischioso, non dev'essere bello ritrovarsi la stanza allagata oltre al discorso sicurezza personale..
@Maury che ne pensi?
Posted with AF APP
Marco

- Maury
-
Profilo Completo
Ciao @cap.dsh, ..purtroppo capisco la tua esigenza ma da parte mia te lo sconsiglio
...muovere una vasca su ruote è estremamente difficile , a meno di non svuotare quasi completamente l acquario
. Inoltre a causa del pavimento che non è mai perfettamente diritto andresti a sollecitare la tenuta dalla vasca stessa qualora fosse piena
Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
Credo che proprio per la sicurezza una vasca è bene che sia posizionata il più possibile in piano e ferma nello stesso punto,
Magari proviamo a pensare a soluzioni alternative

. Inoltre a causa del pavimento che non è mai perfettamente diritto andresti a sollecitare la tenuta dalla vasca stessa qualora fosse piena
Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
Credo che proprio per la sicurezza una vasca è bene che sia posizionata il più possibile in piano e ferma nello stesso punto,
Magari proviamo a pensare a soluzioni alternative

Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Buon pomeriggio a tutti, sistemi per spostare mobili pesanti ne esistono, tuttavia io sarei preoccupato dalla pressione dell'acqua sui vetri dovuta ad eventuali oscillazioni, a maggior ragione dal momento che parliamo di un litraggio piuttosto importante

Un sistema di carrucole per sollevare all'occorrenza acquario e mobile

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Maury
-
Profilo Completo

Non conosco l esigenza di specifica di cap.dsh, di doverlo spostare , ma magari intendevo trovare una soluzione alternativa senza spostarlo

Posted with AF APP
- cap.dsh
-
Profilo Completo
grazie a tutti per le risposte che mi confermano quel che temevo....
l'esigenza è quella di accedere comodamente alla vasca che andrà a "incastrarsi" 15/20 cm sotto un "pensile" che per fortuna è poco profondo
Per la manutenzione potrà probabilmente bastarmi lo spazio che ho ma per l'allestimento già sono preoccupato

l'esigenza è quella di accedere comodamente alla vasca che andrà a "incastrarsi" 15/20 cm sotto un "pensile" che per fortuna è poco profondo
Per la manutenzione potrà probabilmente bastarmi lo spazio che ho ma per l'allestimento già sono preoccupato
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Brutto affare le vasche incassate nei mobili

Per una vasca più piccola e leggera si potrebbe prendere in considerazione un ripiano scorrevole sovrapposto al top del mobile, ma per 250 kg di roba o giù di lì non mi pare una soluzione molto attuabile.
@Maury tu cosa ne dici?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Spumafire
-
Profilo Completo
Mi permetto di intervenire pure io
Perché potresti alzare il pensile,o costruirti un mobiletto 15 cm più basso e quello che hai già venderlo, così ti ripaghi i materiali per il mobile nuovo.

Si potrebbe avere una foto di dove andrebbe?
Perché potresti alzare il pensile,o costruirti un mobiletto 15 cm più basso e quello che hai già venderlo, così ti ripaghi i materiali per il mobile nuovo.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Posted with AF APP