La sabbia non và bene

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

La sabbia non và bene

Messaggio di Monica » 18/05/2016, 14:20

Purtroppo ho scoperto dopo che la sabbia chiara non è adatta ai miei abitanti,che fare?sabbia nera per ricoprire il fondo *-:) peró che brutto quel sotto chiaro con il sopra scuro :ymsick: non mi piace come fare?vi allego foto...magari può servire a qualcuno :D
PS: Potete usarlo anche per le uova :-o =))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Bertocchio
star3
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/03/16, 0:48

Re: La sabbia non và bene

Messaggio di Bertocchio » 18/05/2016, 14:29

Monica ha scritto:Purtroppo ho scoperto dopo che la sabbia chiara non è adatta ai miei abitanti,che fare?sabbia nera per ricoprire il fondo *-:) peró che brutto quel sotto chiaro con il sopra scuro :ymsick: non mi piace come fare?vi allego foto...magari può servire a qualcuno :D
PS: Potete usarlo anche per le uova :-o =))
Monica, purtroppo ho il tuo stesso problema: avevo creato i due laterali dell'acquario con ghiaia nera e la parte centrale bianca. Bellissima, all'inizio, ora fa cag... Una parte sono riuscito a coprirla con le piantine basse ma la parte frontale è un obbrobrio. Lo so, ti capisco, però sinceramente non mi va di smontare il mondo è di scuotere il fondo. Piuttosto aspetto che ingiallisca tutto e forse si noterà meno. (Spero) :-s

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Re: La sabbia non và bene

Messaggio di Monica » 18/05/2016, 14:43

Bertocchio se ti fidi non si è smosso nulla,ho infilato delicatamente la paletta tra il vetro e la sabbia e ho lasiato cadere quella nera,sempre delicatamente estrai la paletta e tutto si copre...sinceramente non pensavo :)
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Bertocchio
star3
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/03/16, 0:48

Re: La sabbia non và bene

Messaggio di Bertocchio » 18/05/2016, 15:03

Monica ha scritto:Bertocchio se ti fidi non si è smosso nulla,ho infilato delicatamente la paletta tra il vetro e la sabbia e ho lasiato cadere quella nera,sempre delicatamente estrai la paletta e tutto si copre...sinceramente non pensavo :)
Mi hai dato una buona idea, ma proprio qualche giorno fa ho fatto il cambio d'acqua e sinceramente non mi va di rischiare. Ma alla prossima occasione ci provo.

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Re: La sabbia non và bene

Messaggio di Luca.s » 18/05/2016, 16:25

Puoi provare a raccogliere quanta più sabbia possibile con un bicchiere e nel contempo mettere l'altra (a filtro spento chiaramente) o magari la sifoni e aggiungi la nuova.

Lo diciamo sempre di non mettere sabbie chiare!! :D
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Re: La sabbia non và bene

Messaggio di Monica » 18/05/2016, 19:20

Nuuuuu tocco niente :D và benissimo come stà venendo piano piano senza fare disastri,nel fondo ho anche cannolicchi e sfere...lasciamo stare i fastidi ;)
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Gerry
star3
Messaggi: 588
Iscritto il: 09/12/15, 18:49

Re: La sabbia non và bene

Messaggio di Gerry » 18/05/2016, 22:20

Monica ha scritto:Nuuuuu tocco niente :D và benissimo come stà venendo piano piano senza fare disastri,nel fondo ho anche cannolicchi e sfere...lasciamo stare i fastidi ;)
..se ti puo' interessare e puoi farlo (dipende dalla fauna) prendi un sacchetto di quarzite nera " di grana piu' GRANDE di quella bianca o quella che vuoi ricoprire, la piu' sottile rimarrà sempre a fondo, Altrimenti dovrai sfasciare mezzo mondo, in una vasca avviata e la cosa peggiore da augurare (io ne so qual'cosa ~x( )
Mentre se è per nascondere la riga che intravedi attraverso il vetro aggiungi ghiaia sottile (piu' fine di quella che non vuoi vedere) solo nella zona perimetrale oppure soluzione migliore fai un'argine di sassi vicino al vetro, quelle vulcaniche nere ( si lasciano lavorare che è un piacere,la parte piu' liscia rivolta al vetro)
Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!

Avatar utente
Bertocchio
star3
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/03/16, 0:48

Re: La sabbia non và bene

Messaggio di Bertocchio » 18/05/2016, 22:45

Gerry ha scritto:
Monica ha scritto:Nuuuuu tocco niente :D và benissimo come stà venendo piano piano senza fare disastri,nel fondo ho anche cannolicchi e sfere...lasciamo stare i fastidi ;)
..se ti puo' interessare e puoi farlo (dipende dalla fauna) prendi un sacchetto di quarzite nera " di grana piu' GRANDE di quella bianca o quella che vuoi ricoprire, la piu' sottile rimarrà sempre a fondo, Altrimenti dovrai sfasciare mezzo mondo, in una vasca avviata e la cosa peggiore da augurare (io ne so qual'cosa ~x( )
Mentre se è per nascondere la riga che intravedi attraverso il vetro aggiungi ghiaia sottile (piu' fine di quella che non vuoi vedere) solo nella zona perimetrale oppure soluzione migliore fai un'argine di sassi vicino al vetro, quelle vulcaniche nere ( si lasciano lavorare che è un piacere,la parte piu' liscia rivolta al vetro)
Per il momento preferisco lasciare il mondo come sta. Ogni volta che metto mano all'interno dell'acquario succede qualcosa e di solito non sono cose belle... :-o

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Re: La sabbia non và bene

Messaggio di Monica » 18/05/2016, 23:04

Ragazzi armata della mia paletta per le uova e senza fretta ho fatto prima tutto il perimetro e poi tutto il resto...soddisfazione finale da 1 a 10 direi 1000 ;) niente polveri ne nulla...ci vuole veramente molta calma però :D vi metto la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Bertocchio
star3
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/03/16, 0:48

Re: La sabbia non và bene

Messaggio di Bertocchio » 18/05/2016, 23:17

Monica ha scritto:Ragazzi armata della mia paletta per le uova e senza fretta ho fatto prima tutto il perimetro e poi tutto il resto...soddisfazione finale da 1 a 10 direi 1000 ;) niente polveri ne nulla...ci vuole veramente molta calma però :D vi metto la foto
Monica, per te solo i miei più sentiti complimenti. Ottimo lavoro. Se ti trovi a passare da Bologna sappi che il mio acquario chied di te... :))

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti