Durante il mio ultimo viaggio in Indonesia ho comperato una plafoniera LED che ha un trasformatore con un pulsante di accensione.
Attivando il pulsante in volta si accendono i soli LED bianchi a metà potenza, spegnendo e riaccendendo si attivano anche alcuni rossi e blu, spegnendo e riaccendendo di nuovo si accende tutto.
Questa modalità mi frega perché ho un temporizzatore universale sulla presa che regola gli orari di accensione e spegnimento, ma ogni accensione e spegnimento modifica potenza e LED accesi.
Come posso fare per fare in modo che lo spegnimento e riaccensione non modifichi il dettaglio dei LED?
Avete idee?
Grazie!!
LED e temporizzatore
- Giovanni10
-
Profilo Completo
LED e temporizzatore
ciao
un modo per aggirare il problema potrebbe essere aggiungere uno switch bot, lì trovi su amazon per 30€ o magari anche meno usati
dovresti capire in base al bottone se riesci a mettergli sopra questo che dall’app programmi per far schiacciare 3 volte il tasto, magari ogni x tempo così da fare anche effetto alba e tramonto
sennò credo bisogni smontare e capire come funzioni e poi diciamo bypassare questo controller alimentando direttamente i LED a 12v
un modo per aggirare il problema potrebbe essere aggiungere uno switch bot, lì trovi su amazon per 30€ o magari anche meno usati
dovresti capire in base al bottone se riesci a mettergli sopra questo che dall’app programmi per far schiacciare 3 volte il tasto, magari ogni x tempo così da fare anche effetto alba e tramonto
sennò credo bisogni smontare e capire come funzioni e poi diciamo bypassare questo controller alimentando direttamente i LED a 12v
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Aibalit
-
Profilo Completo
LED e temporizzatore
Ho comperato una presa smart Tapo e l’ho programma per accendere, dopo 10 minuti spegnere, riaccendere dopo un minuto, etc per tre volte.
Domattina vediamo cosa trovo acceso….
Domattina vediamo cosa trovo acceso….
- Aibalit
-
Profilo Completo