Luce blù

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Will74

Monica
Moderatore Globale

Luce blù

Messaggio di Monica » 09/04/2016, 21:26

Ragazzi la vaschetta piccola dove ora ho in quarantena i pescetti ha questa luce (vi allego foto) è una semplice striscetta con due viti...che dite se la luce blù la utilizzassi nella vasca grande facendola accendere e spegnere un quarto d'ora prima del neon per illuminare ancora più gradualmente?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..."  ✨

giampy77
Ex-moderatore

Re: Luce blù

Messaggio di giampy77 » 10/04/2016, 0:07

Ma nella foto ci sono le spiegazioni?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 10/04/2016, 8:01

No nulla...sulla vaschetta c'è scritto input 12 v power 1.2 w ha un alimentatore e un interruttore,luce bianca tutto acceso,luce blù accese poche lampadine è una striscetta da una decina di centimetri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 10/04/2016, 9:16

Secondo me la puoi mettere, anche se non farà molta luce - probabilmente se c'è già luce ambientale non si noterà molto.
Oppure la puoi usare come luce lunare di notte.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

roberto
Ex-moderatore

Messaggio di roberto » 10/04/2016, 10:36

Diego ha scritto:Oppure la puoi usare come luce lunare di notte.
sicuramente meglio....io uso un LED verde per la lunare...
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 10/04/2016, 13:26

Ragazzi domande e che strano...la luce ha un interruttore spenta bianca e blù collegato a un alimentatore credo per far funzionare l'interruttore,se tolgo l'alimentatore e metto una normale spina funziona solo l'acceso bianco o non cambia nulla?se la uso come luce notturna e mi piace parecchio l'idea la faccio rimanere accesa per tutte le ore che sono spente le altre o solo un tot di ore?Grazie come sempre

Diego
star3

Messaggio di Diego » 10/04/2016, 13:30

Monica ha scritto:la luce ha un interruttore spenta bianca e blù collegato a un alimentatore credo per far funzionare l'interruttore,se tolgo l'alimentatore e metto una normale spina funziona solo l'acceso bianco o non cambia nulla?
Se sono LED, non li puoi alimentare direttamente con la tensione di rete. Bruci tutto.
Monica ha scritto:se la uso come luce notturna e mi piace parecchio l'idea la faccio rimanere accesa per tutte le ore che sono spente le altre o solo un tot di ore?
Credo si possa tenere accesa tutta la notte. Bisogna però controllare quanta luce fa: se è troppa, è dannosa. Dovrebbe creare una leggerissima penombra.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Monica (10/04/2016, 13:36)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 10/04/2016, 13:35

Perfetto Diego si è LED quindi tengo alimentatore...quando avrò finito con la quarantena e non la userò più provo a collegarla nella vasca più grande senza fissarla e vi metto una foto qui così valutiamo insieme...per adesso grazie :)

roberto
Ex-moderatore

Messaggio di roberto » 11/04/2016, 11:12

non ho mai visto l'effetto di LED collegati alla 220 volt di casa....fai un filmatino monica e poi postalo in rete... ;) :)) .....ovviamente sto scherzando.... :D
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed

Diego
star3

Messaggio di Diego » 11/04/2016, 12:05

roberto ha scritto:non ho mai visto l'effetto di LED collegati alla 220 volt di casa....fai un filmatino monica e poi postalo in rete... ;) :)) .....ovviamente sto scherzando.... :D
Fanno un lampo di luce e poi iniziano a fare odore di bruciato ;)

Bloccato