Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum, Roberto 26 anni. Devo allestire una vasca da circa 40 l ( 30×30×50) dove vorrei far crescere un bel pratino e avrei bisogno di aiuto per luce e CO2: per quest'ultima non ho ancora acquistato nulla, e mi sembra di aver capito che la soluzione migliore sia il sistema con bicarbonato e acido citrico. Mi servirebbero alcune dritte per fare si che sia quanto più preciso possibile!
Per quanto riguarda la luce ho acquistato solo un portalampada multiplo per 5 faretti LED con attacco e27, e devo scegliere appunto wattaggio e colore ideali. Grazie in anticipo!
Luce e CO2 per 40l iwagumi
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao Robip93, per la CO2 aspettiamo che rientri @merk
che io ne so zero... 
Per la luce, vuoi un pratino di quale pianta?
Andrai a inserire anche degli ospiti in vasca?
Riesci a mettere una foto del portalampada?
Come temperatura colore, sicuramente qualcosa a 6500k, poi magari anche una grow, posta il più centrale possibile. Per i lumen ti saprò indicare meglio dopo che mi avrai risposto
Per la luce, vuoi un pratino di quale pianta?
Andrai a inserire anche degli ospiti in vasca?
Riesci a mettere una foto del portalampada?
Come temperatura colore, sicuramente qualcosa a 6500k, poi magari anche una grow, posta il più centrale possibile. Per i lumen ti saprò indicare meglio dopo che mi avrai risposto
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Robip93
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ok Robi, vada per la Montecarlo
Serviranno delle lampadine da circa 450 lumen ciascuna, massimo 500.
6500k di temperatura colore le due a destra e le due a sinistra, mentre quella centrale sarebbe l'ideale se la trovassi di tipo Grow, con LED rossi e blu in rapporto di circa 5 a 1. Oppure, come seconda scelta, da 3000k
Tornando alle piante, metterai solo prato o, sullo sfondo, anche delle piante a stelo rapide?
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Coga89
-
Profilo Completo
Con gli attacchi E27 fai come dice @Steinoff
2 da 6500 e il full spectrum centrale
Per la CO2 o lievito o citrico vedi gli articoli qui sul forum
2 da 6500 e il full spectrum centrale
Per la CO2 o lievito o citrico vedi gli articoli qui sul forum
#TeamFosfatiAlti