Luci Cayman 80 - Aiutiamo l'incapace Elena!

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
elena-stefania.bignotti
star3

Re: Aiutiamo l'incapace Elena! Luci Cayman 80

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 14/10/2015, 23:30

Immagine
Finito. Domani metto anche la colla a caldo, ora ci provo due lampade e vediamo se riesco a incendiare casa! Ora devo forare il coperchio dell'acquario?? Come??

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. :D

elena-stefania.bignotti
star3

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 14/10/2015, 23:34

ImmagineImmagine

Perfetto!!!

Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. :D

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 14/10/2015, 23:35

con un trapano, avvitatore, mettendo una punta per fare i buchi della dimensione del forellino che c'è sulla staffa del portalampada.
Il nastro che hai messo devi averlo tirato bene, altrimenti con l'umidità si stacca, io non l'ho messo ;)
brava bel lavoro
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

elena-stefania.bignotti
star3

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 14/10/2015, 23:46

Ok dunque domani procedo.... Devo tenere una distanza particolare?
Ordunque se mi dite che lampade metterci provvedo a fare un ordine...
Non voglio una luce immensa rischiando alghe, vi ricordo che è' il mio primo allestimento e l'acquario verrà abitato da guppi e familiari e le piante inserite per ora sono abbastanza semplici per cui vorrei un'illuminazione buona in modo che le piante stiano bene e i colori di piante e pesci siano evidenziati. non una luce sborona. Presto sempre con i vostri consigli provvederò al CO2.
Tornando alle luci, in questo momento ho un impianto da due neon 18w un neon cambiato ieri con un 18w t8 6500kelvin. Per cui l'altro deve essere cambiato (ditemi voi cosa inserire come kelvin) e poi abbiamo le nuove 2 lampade e27. Cosa ordino?? Cosa fareste voi?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/10/2015, 0:22

Elena vai tranquilla.......se i litri nel profilo sono lordi sei sui 0.8w x litro,ci coltivi tutto.....infatti in un post sopra chiedevo se ti avessero parlato della CO2 data la luce che stavi mettendo.
Come dicevamo prima le lampade si trovano spesso a 6400k(fà lo stesso) ma se devi ordinare un altro neon su internet io opterei di mettere quello a 4000k....sempre per il discorso della Cabomba,dato che sono quelli a luce calda solitamente non avrai problemi a trovarlo

Ps.....prendi le più grandi che trovi calcola che 23w effettivi sono 20w

Anche sè......io non hò luci a 4000k eppure la mia Cabomba è infestante :-bd
cabomba.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 15/10/2015, 0:28

elena-stefania.bignotti ha scritto:Tornando alle luci, in questo momento ho un impianto da due neon 18w un neon cambiato ieri con un 18w t8 6500kelvin. Per cui l'altro deve essere cambiato (ditemi voi cosa inserire come kelvin) e poi abbiamo le nuove 2 lampade e27. Cosa ordino?? Cosa fareste voi?
tutto a 6500°K

io metterei due lampada da 20 w ciascuna, cosi arriveresti ad un 0.70 w/l che non ti darebbe nessun grosso problema a coltivare varie piante.
elena-stefania.bignotti ha scritto:Devo tenere una distanza particolare?
ma qualla di questa sera era una prova? il filo l'ahi tagliato tanto per oppure alla misura che ti servirà? fai una foto al coperchio cosi vediamo dove metterle, quella sarà la distanza, solitamente nel Cayman se non ricordo male dietro o davanti ai neon, meglio dietro.
E cosi il coperchio vero?
cayman.jpg
le mie ad esempio le avevo messe cosi:
DSC_0490.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

elena-stefania.bignotti
star3

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 15/10/2015, 0:42

Ditemi se sbaglio nel ragionamento....
Io le luci le metterei così:
Immagine

Un neon da 18w 6500k c'è già, ne aggiungo uno da 4000k
E siamo a 36 watt.

Ci metto una CFL da 6500k da 24w è una da 4000k da 24w
E in totale abbiamo circa 84 watt che dite?? Tanti?? Pochi?? Giusti?? Sbaglio qualche cosa??? Parola agli esperti..

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 15/10/2015, 0:50

secondo me tutto perfetto, solo per meglio specificare ai watt dell CFL devi toglierne 3 ciascuna per via di come sono concepite, comunque si non avresti alcun problema, io metterei tutto a 6500° K per le alghe è meglio,se vuoi qui c'è un interessante articolo lampade fluorescenti in acquario
La posizione delle CFL è perfetta

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/10/2015, 0:51

Troppi 4000k le lampade prendile da 6500k
Stand by

elena-stefania.bignotti
star3

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 15/10/2015, 0:54

giampy77 ha scritto:secondo me tutto perfetto, solo per meglio specificare ai watt dell CFL devi toglierne 3 ciascuna per via di come sono concepite, comunque si non avresti alcun problema, io metterei tutto a 6500° K per le alghe è meglio,se vuoi qui c'è un interessante articolo lampade fluorescenti in acquario
La posizione delle CFL è perfetta
Grazie giampi, sarà il tuo avatar, sarà il tuo radicale tutto a 6500 ma mi fai un poco paura.. Adesso guardo il link che mi hai suggerito. [emoji28]

Bloccato