Ciao a tutti , in vista delle vacanze ho pensato di realizzarmi una mangiatoia automatica fai da te , doveva essere soprattutto
facile e funzionale .
sono partito da un idea semplice che voglio presentarvi e magari coinvolgervi nelle eventuali modifiche
Siccome non mi piaceva l idea di portarmi a bordo vasca la 220 volt , ho usato un meccanismo per orologi a batteria ,
IMG_20180813_112046.jpg
...un vasetto di yogurt trasparente in plastica.
volevo sfruttare il senso di rotazione dell orologio attaccando il vasetto , possibilmente riuscire anche a dosare il mangime ...
ho provato a fare solo un foro di uscita ma a volte ne usciva veramente troppo

, ho pensato quindi di creare un dosatore e mi è venuta questa idea
IMG_20180816_115932.jpg
..sempicemente un tubo in gomma trasparente con una tacca , che poi ho inserito forando il vasetto
IMG_20180816_115310.jpg
in questo modo il mangime per caduta viene raccolto dal dosatore e successivamente finisce in vasca.
IMG_20180816_164442.jpg
Per finire ho tolto dall orologio le lancette dei minuti e dei secondi, e sempre tramite un foro ho inserito il vasetto ,
incollandolo alla lancetta delle ore con colla a caldo, ho poi ripiegato la lancetta all interno del barattolo in modo che potesse lei stessa fare da traino nella rotazione
IMG_20180816_163347.jpg
..ora è il momento di sperimentare

... pregi difetti e limiti , attendo consigli e vostre opinioni , se vi sembra una caxxata non esitate a dirmelo

IMG_20180817_090842.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.