Ciao a tutti,
Viste le temperature esterne e quella del ns palazzo è vista l'esperienza dello scorso anno... Ho deciso di avviare le modifiche del coperchio del Rio.
Ho inserito nel coperchio 2 ventole del PC collegate entrambe ad un unico alimentatore a suo volta collegato al regolatore di temperatura che gestisce l'accenzione delle ventole o del riscaldatore a seconda della temperatura in vasca.
Visto che mi ci trovavo ho anche aggiunto (sempre sull'aletta posteriore ) due lampadine CFL da 15 watt 6500k in modo da dare più luce nella zona centrale. Al momento ho solo due T5 Dennerle Special plant da 54w cad.
Ho montato i due portalampada direttamente alle viti delle ventole in modo da non avere buchi esternamente.
Mi domandavo, prima di terminare, se è il caso di mettere un riflettore sopra la lampadina (vorrei evitare la carta domopak) oppure lascio così. L'unico mio dubbio riguarda le plastiche dell'aletta... non è che si rovinano con il calore della lampada ?
Cosa ne pensate del tutto ?
Mi preparo per il Caldo - Modifica Rio 240
- CIR2015
-
Profilo Completo
Mi preparo per il Caldo - Modifica Rio 240
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- Silver21100
-
Profilo Completo
Re: Mi preparo per il Caldo - Modifica Rio 240
dimmi la verità... per te l'acquario è tutta una scusa per poter trafficare dalla mattina alla sera, non stai mai con le mani in mano ! ...
Bella realizzazione, io però per il fissaggio della ventola ho optato per una pinza da scrivania con snodo in modo da fissarla sul bordo .
Però mi hai messo addosso una bella scimmia , sto pensando di procurarmi un pannello di plastica su cui fissare la ventola come hai fatto tu in modo da avere un corredo di coperchi stagionali

Bella realizzazione, io però per il fissaggio della ventola ho optato per una pinza da scrivania con snodo in modo da fissarla sul bordo .
Però mi hai messo addosso una bella scimmia , sto pensando di procurarmi un pannello di plastica su cui fissare la ventola come hai fatto tu in modo da avere un corredo di coperchi stagionali

- CIR2015
-
Profilo Completo
Silver in vasca non posso toccare nulla... almeno fuori dalla vasca posso fare qualcosa... e così cicerchia Rox ecc non mi dicono nulla
Comunque domani vado in officina e mi faccio due piccoli riflettori per le lampade e pensavo inoltre di fare due placchette quadrate in plexiglas da attaccare sotto alle ventole, distanziando le di un paio di cm affinché l'aria in vasca non sia diretta ma sia tangente alla superficie.

Comunque domani vado in officina e mi faccio due piccoli riflettori per le lampade e pensavo inoltre di fare due placchette quadrate in plexiglas da attaccare sotto alle ventole, distanziando le di un paio di cm affinché l'aria in vasca non sia diretta ma sia tangente alla superficie.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- Silver21100
-
Profilo Completo
Vai a fare un giretto dal un auto demolitore, se trovi le bocchette di areazione di un cruscotto avrai anche le alette mobili ed orientabili....CIR2015 ha scritto:Silver in vasca non posso toccare nulla... almeno fuori dalla vasca posso fare qualcosa... e così cicerchia Rox ecc non mi dicono nulla![]()
![]()
![]()