Mobile ikea ed acquario, funziona?

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

00Ricky00
star3

Messaggio di 00Ricky00 » 01/10/2021, 21:52

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel sito, ma vi leggo già da un po' e conto di restarci molto a lungo.
Veniamo al dunque, dopo tanti anni di stop da acquari (che ho avuto in adolescenza, gestendolo in maniera abbastanza amatoriale), vorrei riavvicinarmi con più dedizione all'acquariologia. Punto quindi ad inserire un acquario in camera da letto. Per cominciare avevo pensato a questo modello:

(Eventualmente anche nella versione a due LED, che credo illuminino meglio la vasca, e sicuramente cambiano il filtro con un più performante filtro esterno)
Oltre a cogliere l'occasione per chiedervi se possa essere un buon modello per iniziare, volevo sapere se a vostro avviso potessi posizionarlo su uno specifico mobile della stanza. Il mobile in questione è il classico billy ikea, su cui come dimensione ci starebbe quasi perfetto:
https://www.ikea.com/it/it/p/billy-libr ... -30263844/
Ora il dubbio, è una pazzia metterlo lì sopra? Perché altrimenti dovrei cambiare mobile, ma non mi piace tanto l'idea di avere un mobile per acquario in camera da letto, e in più non vorrei inserire in quel punto un mobile più profondo di questo. Insomma, se riuscissi a mantenere questo, credo ci starebbe molto meglio di altri nell'attuale stanza. E nel caso non potesse regerlo, pensate ci sarebbe un modo per rinforzarlo per essere più sicuri?
Grazie mille dell'attenzione e del prezioso aiuto ragazzi.

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Messaggio di bitless » 01/10/2021, 22:24

senza tante smancerie... non farlo :-q
mm

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 01/10/2021, 23:20

Concordo :-q

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Maury
PRO Bricolage

Messaggio di Maury » 01/10/2021, 23:26

Ciao @00Ricky00, benvenuto sul forum, se ti va ti aspettiamo in salotto per una tua presentazione ufficiale :-h