Mobiletto acquario misure introvabili

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
Lion
star3

Messaggio di Lion » 29/08/2024, 17:29

Ciao, ho bisogno di un aiutino, premetto che non credo sia la sezione giusta, perché io il mobile non voglio farmelo, non sono capace, però non trovo le misure che servono a me. L'acquario è un 62x36x36h e il supporto originale ci sarebbe anche, ma costa più di 140 euro e considerando che prossimo anno dobbiamo trasferirci, anche no, anche perché non mi porterò via acquari, ne prenderò uno una volta la, ho la tartaruga solamente ora, lo spazio massimo al momento che ho è un 75x40 e mi serve un altezza compresa tra 60-70 circa, l'acquario lo riempirò fino a 25-30 cm al massimo, quindi non sarà a pieno carico ma .. posso fidarmi di mobili per acquari come vidaXL per esempio? Bho non lo conosco non credo nemmeno sia in acquariologia, fa mobili generali punto...

Supporto per acquario VidaXL.webp

https://www.vidaxl.it/e/vidaxl-supporto ... 18502.html

Ho cercato anche nel usato ma o sono lunghi 80 o non arrivano a 36 di profondità, si fermano a 35 ... L'acquario è in salotto, metterci una lastra di compensato sopra il mobile lo trovo antiestetico...

Ah inoltre un parere che se prossimo anno prendo un acquario delle dimensioni di quel mobiletto, possa reggere o cade tutto... 

Chiedo scusa ai mod se dovranno spostare il topic.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Maury
PRO Bricolage

Messaggio di Maury » 30/08/2024, 22:45

Lion ha scritto:
29/08/2024, 17:29
metterci una lastra di compensato

Ciao @​Lion,se è una condizione provvisoria credo che questa sia la soluzione più semplice, sull estetica si può lavorare, magari puoi pitturare il pannello il più simile possibile alla struttura che trovi, poi quando ti trasferisci fai le cose al meglio, in questo modo eviti spese eccessive 

Posted with AF APP

Lion
star3

Messaggio di Lion » 31/08/2024, 11:59

Maury ha scritto:
30/08/2024, 22:45

Lion ha scritto:
29/08/2024, 17:29
metterci una lastra di compensato

Ciao @​Lion,se è una condizione provvisoria credo che questa sia la soluzione più semplice, sull estetica si può lavorare, magari puoi pitturare il pannello il più simile possibile alla struttura che trovi, poi quando ti trasferisci fai le cose al meglio, in questo modo eviti spese eccessive
Mi stai quindi dicendo che è meglio prendere un mobile usato resistente e metterci un pannello piuttosto che prendere il mobile linkato? ​ :D

Maury
PRO Bricolage

Messaggio di Maury » 01/09/2024, 22:18

Lion ha scritto:
31/08/2024, 11:59
stai quindi dicendo che è meglio prendere un mobile usato resistente e metterci un pannello piuttosto che prendere il mobile linkato? ​

Il mobile linkato va sicuramente bene per quello che devi fare al momento ma poi quando cambi casa dipende da cosa farai ,  intendo solamente dire che se non vuoi buttare soldi,  al momento potrebbe andare anche un mobile usato senza spendere troppo e provvisoriamente mettere un pannello  

Posted with AF APP

Lion
star3

Messaggio di Lion » 02/09/2024, 9:51

Maury ha scritto:
01/09/2024, 22:18

Lion ha scritto:
31/08/2024, 11:59
stai quindi dicendo che è meglio prendere un mobile usato resistente e metterci un pannello piuttosto che prendere il mobile linkato? ​

Il mobile linkato va sicuramente bene per quello che devi fare al momento ma poi quando cambi casa dipende da cosa farai , intendo solamente dire che se non vuoi buttare soldi, al momento potrebbe andare anche un mobile usato senza spendere troppo e provvisoriamente mettere un pannello

Ok ho capito, grazie!

Lion
star3

Messaggio di Lion » 03/09/2024, 15:37

@Maury  scusa se ti disturbo ancora, ho deciso di prendere il mobiletto definitivo, così se cambio acquario non ci sarà problemi e posso tranquillamente portarmelo via anche senza smontarlo, in base alla distribuzione di peso qualè migliore? Sono tutti e due 75x36 ma la forma è diversa, il primo è della tetra il secondo è classico di non so che marca, un usato che costa poco meno.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Maury
PRO Bricolage

Messaggio di Maury » 03/09/2024, 23:19

Ciao @​Lion, a mio parere in effetti non c' è una gran differenza tra i due supporti, sicuramente sono realizzati in truciolare nobilitato entrambi, anche lo spessore sarà molto simile, io sceglierei il primo quello della "Tetra".
Sembra più chiuso rispetto all' altro, ma i pannello frontale e retro creano una superficie di  appoggio continua .
L'impressione è che  si riduca la  flessione del piano di appoggio.
Sicuramente le differenze sono minime , io commune sceglierei questo ​ ;)

Posted with AF APP

Lion
star3

Messaggio di Lion » 04/09/2024, 8:34

Maury ha scritto:
03/09/2024, 23:19
Ciao @​Lion, a mio parere in effetti non c' è una gran differenza tra i due supporti, sicuramente sono realizzati in truciolare nobilitato entrambi, anche lo spessore sarà molto simile, io sceglierei il primo quello della "Tetra".
Sembra più chiuso rispetto all' altro, ma i pannello frontale e retro creano una superficie di appoggio continua .
L'impressione è che si riduca la flessione del piano di appoggio.
Sicuramente le differenze sono minime , io commune sceglierei questo ​ ;)

Perfetto allora, era quello che volevo capire, grazie tantissimo!

Bloccato