Modifica coperchio, aggiunta CFL

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Rispondi
Avatar utente
francesca.cavatorta
star3
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/04/16, 23:07

Modifica coperchio, aggiunta CFL

Messaggio di francesca.cavatorta » 29/04/2016, 22:55

Stasera un pó di bricolage.
Ho un acquario da 80 L della Mondolife con coperchio e Neon T8 da 18 W, io ho voluto aggiungere una CFL da 23 W con i giusti Kelvin 6500.
image.jpeg
Questo è il risultato finale o quasi ho aggiunto ancora un pó di stagnola per far riflettere meglio la luce.
Portalampadina di ceramica, CFL, un cavo elettrico con un pulsante, una staffetta e qualche vite. Il gioco è fatto!! Grazie ai tutorial visti.
Speriamo di vedere le mie piante riempire l'acquario.
Per adesso ne ho messa una sola da un lato, quello opposto al filtro interno Askoll Kompact. Quest'ultimo ha anche l'areatore incorporato e ho paura che mettendo una lampadina troppo vicina si riempia di schizzi di acqua.
In totale ho 41 W nominali, qualcuno viene assorbito purtroppo. Spero bastino!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52141
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Re: Modifica coperchio, aggiunta CFL

Messaggio di cicerchia80 » 29/04/2016, 23:04

Bel lavoro :ymapplause:
Dai....un 0.5 al litro va bene con le tue piante,al limite se vuoi metterne una esigente la piazzi proprio sotto la CFL
Stand by

Avatar utente
francesca.cavatorta
star3
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/04/16, 23:07

Re: Modifica coperchio, aggiunta CFL

Messaggio di francesca.cavatorta » 29/04/2016, 23:09

Si infatti ho preso una LUDWIGIA REPENS RUBIN da TropicalNature e pensavo di piazzarla propio lì sotto! :-bd

Avatar utente
xela800
star3
Messaggi: 159
Iscritto il: 03/06/15, 21:20

Re: Modifica coperchio, aggiunta CFL

Messaggio di xela800 » 30/04/2016, 0:17

per riconvogliare tutti i raggi riflessi dovresti mettere anche la stagnola lì nel centro! :-bd
Yesterday is history, tomorrow is mystery, today is a gift, that's why it's called the present.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti