Finalmente dopo aver ceduto gli ospiti della vasca ed aver svuotato tutto e ripulito, ho iniziato i lavori di modifica della plafoniera.
Ho iniziato tagliando tutta la parte centrale del "fondo" del coperchio dove fisicamente erano attaccati i 2 tubi T8, quindi ora si presenta una bella "finestra" 80x20 che verrà chiusa da una lastra di plexiglass sul lato interno, tagliata su misura.
L'idea, poi, è di fissare una piastra di alluminio 80x18 su cui incollerò le strip LED bianche (6400K, 3000 lumen/metro, 12V).
Le strip LED saranno comandate da un ESP32 (una specie di Arduino con il WiFi integrato) che le piloterà tramite un segnale PWM che permette di modularne la luminosità e quindi potrà accendere/spegnere le strip in modo "soft" e graduale.
Poichè oggi è arrivata la lastra di plexiglass mi chiedevo:
è meglio incollarla con del silicone (che al momento non ho) oppure è sufficiente il Bostik, quello "giallo" per intendersi?
Grazie, saluti.
Roberto
Modifica coperchio da neon T8 a LED, costruzione
- washburn
- Messaggi: 160
- Iscritto il: 11/06/20, 17:19
-
Profilo Completo
- Pinny
- Messaggi: 5638
- Iscritto il: 09/07/19, 20:30
-
Profilo Completo
Modifica coperchio da neon T8 a LED, costruzione
Io userei il silicone, il bostik potrebbe essere sensibile all'umidità, nel tempo 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti